Archivio di maggio 2013

giornata Italiana dello sport

domenica 26 maggio 2013

Domenica 12 maggio

https://www.youtube.com/watch?v=hLTzUXgVsck

Si è svolta in Torino la giornata dello sport  aperto a tutte le categorie,con ginnastica ,bici in pista, palla volo, salto libero eccet…I visitatori tanti una folla immenza specie per vedere i diversamente abili, frequentavano gli sport veramente bene. La giornata si conclude con un gruppo di majoret e con l’Inno Nazionale.

il colore della legalità

sabato 18 maggio 2013

https://www.youtube.com/watch?v=Eyb3e3eN-34&list=

I ragazzi dell’oratorio san Giuseppe artigiano an deciso di darsi coraggio, con uno spettacolo con il titolo COLORE è LEGALITA  lo spettacolo realizzato dai ragazzi anno voluto senzibilizzare tutta la comunità e la cittadinanza,tanto che in sala consiliare si è svolto una esposizione con interventi di personaggi esperti in materia.

NO’ AL BAVAGLIO

mercoledì 15 maggio 2013

Cominciamo bene?

Io cittadino d’Italia non voglio il bavaglio,perchè non sono più il bambino dell’allatamento mia madre mi metteva il bavaglio solo perfare la pappa,e dopo lo togleva subbito, in modo che potessi parlare e far sentire la mia voce da bambino libero .Adesso nella mia ansianità vorrebbero metterelo dinuovo “il bavaglio che non voglio per questo dico nò alla legge che vorrebbero toglere,dateci la nostra demograzzia,non vogliamo tornare indietro noi che non abbiamo bisognio di essere intercettati per questo non vogliamo il bavaglio date

Non vogliamo tornare in dietro,noi che non abbiamobisogno di

essere intercettati,per questo il gavaglio non lo sopportiamo.

RIDATECI la nostra Demograzia.

47ma GIORNATA NAZIONALE della COMUNICAZIONE SOCIALE

giovedì 9 maggio 2013

La giornata della Comunicazione Sociale è alle porte e questo video creato in conseguenza del messaggio del Santo Padre, è un input per tutti per riflettere su questo straordinario mondo, sesto continente in cui tutti viviamo, e che più di ogni altro richiede responsabilità e senso critico!!

BUONA VISIONE E BUONA RIFLESSIONE.

Filomena

AUGURI A TUTTE LE MAMME!!

martedì 7 maggio 2013


Manca poco tempo e la festa più bella del mondo sta per arrivare. Non si può rimanere indifferenti difronte a questa meravigliosa ricorrenza!!
Ognuno di noi, grande o piccolo che sia, cercherà di fare di tutto per manifestare il suo Amore a colei che gli ha dato la Vita…la MAMMA…

UN VIDEO DEDICATO A TUTTE LE MAMME:

PENSIERO DEDICATO A MIA MADRE:

BRINDO A MIA MADRE CHE CAMBIO’ LA SUA FIGURA PER UNA GRANDE PANCIA, CAMBIO’ LA MATITA PER DELINEARE I SUOI OCCHI PER LE OCCHIAIE. LEI CHE CAMBIO’ LE SUE SERATE DI SVAGO PER COSTANTI NOTTATE SVEGLIA. CAMBIO’ LA SUA BORSA PER UNA BORSA PIENA DI PANNOLINI.

PER QUELLA MADRE CHE CAMBIO’ LA SUA VITA PER RICEVERE AMORE IN CAMBIO.

CI SIAMO AMATE TANTISSIMO E NONOSTANTE ORA SIAMO IN DUE DIMENSIONI DIVERSE, CI AMIAMO ANCORA DI UN AMORE IMMENSO SENZA CONFINI.
IL NOSTRO AMORE E’ UNA SEMIRETTA: HA AVUTO UN INIZIO UN GIORNO, MA NON AVRA’ MAI UNA FINE.

TI AMERO’ SEMPRE MAMMA!!

Filomena

Il colore della legalità

lunedì 6 maggio 2013

legalità Il colore della legalità.Venerdì 10 maggio tutti in sala consiliare per partecipare al dibattito che si terrà alle ore 20,45  su come vanno le cose in Italia. 

 

Presentazione del libro: “SCHEGGE DELLA VITA”.

sabato 4 maggio 2013

Martedì 30 aprile, presso la struttura dell’UNI3 di SETTIMO TORINESE, la presidente ROSANGELA CRAVERO, ha avuto il piacere di ospitare ANNA PARADISO per la presentazione del libro: “SCHEGGE DELLA VITA”.
La manifestazione è andata molto bene, e il libro si sta diffondendo fra noi tutti alla grande. Con il suo linguaggio fluido , e le sensazioni forti e bellissime che trasmette, riesce a farsi amare fin dalle prime pagine.
COMPLIMENTI!! alla cara amica ANNA e in bocca al lupo…speriamo di vedere ancora il suo nome in altri libri.
Ora…ad maiora…

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< QUI DI SEGUITO, LA PRESIDENTE HA AVUTO IL PIACERE DI FARMI POSTARE QUELLO CHE HA PERCEPITO E CONDIVISO NEL RACCONTO: Succede a volte, ti capita l'occasione del "grande viaggio della tua vita" e senti il bisogno di mettere, nero su bianco le tue emozioni, perchè sono tante, profonde, incontenibili e poi così belle, così disarmanti le tue difese che...è meglio fermarle, scaricarle sulla carta. Ma ecco che, mentre accumuli emozioni, ricordi, flash della terra posta nell'altra parte del mondo...si affacciano altri ricordi: più vicini, più interni anche se lontani nel tempo: la tua infanzia, i fratelli, gli amici, il trasferimento in un paese sconosciuto, con tanti altri paesani ed allora si struttura poco per volta senza quasi accorgerti, il libro. E magicamente quando ti trovi alla fine rifletti, cosa mi ha sostenuto in questo lungo, non facile percorso? La risposta è li, in attesa di uscire forte, spontanea: La Fede!! Rosangela Cravero