Archivio della Categoria 'Notizie'

Michele Marzullo

giovedì 24 novembre 2016

Michele Marzullo non c’è più.

Un amico ci ha lasciati.

Un amico generoso, sempre disponibile, è scomparso improvvisamente lasciandoci tutti esterrefatti. Nessuno di noi se l’aspettava e questo ci fa pesare di più la sua mancanza.

Ciao Michele

Mi presento: sono Emanuela

giovedì 21 luglio 2016

Buongiorno. Innanzi tutto vorrei presentarmi: mi chiamo  Emanuela Ferrero, sono settimese di adozione e non sono ultrasessantenne. Esercito la professione di casalinga ma, arricchisco le mie giornate con svariate attività che svolgo con soddisfazione.  Una, fra le tante, è quella di collaborare per l’Uni3, un’associazione molto conosciuta sul territorio e anche molto apprezzata e del cui Direttivo sono venuta a far parte un anno fa. Sono molto felice di essermi inserita in questo blog. E’ una nuova esperienza e mi accingo ad affrontarla con molto entusiasmo.  Dunque, adesso sapete che ci sarò anche io e che, a partire da oggi, potrete leggere tutto quello che avrò modo di osservare, vivere e sperimentare relativamente alle varie attività della nostra Settimo. A presto. Un caro saluto a tutti. Emanuela Ferrero

Grande celebrazione Eucaristica

mercoledì 30 aprile 2014

Grande Eucarestia ,domenica 27 aprile celebrata dai sacerdoti e il diacono della parrocchia san Giuseppe Artigiano, tutto voluto da Don Teresio per un saluto a don Gioao, dove tutti i parrocchiani hanno voluto esprimere la loro solidarietà per il lavoro svolto nella parrocchia e succursali come Consolata, villaggio Olimpia,  borgata Paradiso   san Giorgio e strutture di Settimo torinese.  Grazie Don Gioao.

marcia per la pace

martedì 14 gennaio 2014
Sabato 25alle ore 15 le parrocchie di Settimo torinese si sono date appuntamento
per una marcia della PACE con dei percorsi diversi e ritrovo tutti in piazza  della
Repubblica dove si tratterranno  con balli e musiche animati.

“CRISI ECONOMICA”…..

domenica 8 dicembre 2013

pista da sci

Gruppo bambini della BIELORUSSIA.

lunedì 23 settembre 2013

Ancora una volta la città di SETTIMO TORINESE, grazie all’iniziativa dell’Associazione: “AIUTIAMOLI A VIVERE”, e alla generosità di alcune famiglie, ha accolto numero otto bambini provenienti dalla Bielorussia.

Credo che ad ogni essere umano che viene al mondo, dovrebbe essere riconosciuto il diritto ad una vita degna di questo nome, al rispetto della libertà di espressione, di pensiero e di religione, il diritto a non essere discriminato, ma soprattutto il diritto di vivere con i propri cari in condizioni dignitose.

LE FOTOGRAFIE CHE VEDETE, SONO STATE SCATTATE PRESSO I LOCALI DEI VIGILI DEL FUOCO DI VOLPIANO.

Alcuni volontari di questo corpo, in collaborazione con i responsabili della PROTEZIONE CIVILE stessa, hanno simulato l’incendio di un auto causato da un incidente stradale. Hanno dimostrato l’importanza dell’immediato SOCCORSO, e le varie fasi necessarie per poter estrarre il corpo del conducente, nell’eventualità fosse rimasto intrappolato nell’abitacolo. E’ stato un insegnamento molto interessante non solo per i bambini, ma anche per noi adulti che eravamo presenti.
Un vivo ringraziamento, va al Corpo dei VIGILI DEL FUOCO di VOLPIANO, per la loro pazienza e disponibilità.

Filomena

Il degrado di corso Agnelli

lunedì 26 agosto 2013

Carissimo signor. sindaco da molto tempo rivolgo il mio sguardo al corso più bello di Settimo, dove un giorno si diceva bella da vivere. Oggi mi accorgo dello sfracello del medesimo corso, in quanto la trscuratezza della  manutenzione,  e …non solo l’irrigazione che non va  cespugli dove non si capisce se sono fiori oppure erbbaccia penso  proprio che basterebbero due operai in cassa integrazione per  3 o4 giorni per metterlo apposto, così gli abitanti non. non anno motivo di gritiche verso la giunta comunale

 

I cori di Settimo

martedì 13 dicembre 2011

Questi sono i cori di Settimo Torinese, son tutti cori parrocchiali, e si sono ispirati ai canti religiosi Natalizi. Hanno partecipato il coro Santissima Trinità, il coro San Pietro con  giovani e adulti,  Santa Maria,  San Giuseppe artigiano  al posto del coro giovani si è presentato  il coro dei piccoli con un brano –Lettera a Gesù Bambino–,  che è stato il canto più apprezzato della rassegna.

http://www.youtube.com/watch?v=o8FTlY2tfJA&feature=player_detailpage

Mostra omaggio all’inventiva piemontese

lunedì 14 novembre 2011

In occasione dei 150 dell’UNITA’ D’ITALIA, il Comune di Settimo Torinese ha voluto rendere omaggio ad una ambiziosa mostra dal tema:MACCHINE, INVENZIONI, SCOPERTE.

La Torino di fine ottocento, privata dal ruolo di capitale ha saputo reagire diventando città di scienza e metropoli industriale, grazie all’aiuto di politici illuminati, scienziati e industriali.

La suddetta Mostra ci illustra l’appassionato viaggio verso la modernità.

E’ stata allestita in due Sezioni.

La sezione scienza e industria presso L’ECOMUSEO DEL FREIDANO
La sezione astronomia presso LA TORRE MEDIOEVALE.

Filomena

IL Sipario del Villaggio Fiat

domenica 17 aprile 2011

 Un progetto d’arte pubblica che vuole raccontare attraverso laboratori di narrazione e cucito: IL VILLAGGIO FIAT:evocare la memoria storica del luogo, dare spazio e tempo alle persone che vi abitano o che ne conoscano la storia.

L’obiettivo è quello di realizzare, con la collaborazione dei cittadini, un sipario teatrale nato a partire dalle memorie e dall’esperienza condivisa.

Il progetto, ideato dall’artista Yael Plat, è nato nell’ambito del progetto www.situa.to promosso dalla Regione Piemonte e dalla compagnia di San Paolo di Torino, nella fase di realizzazione prevede anche il coinvolgimento della città di Settimo Torinese, fra cui L’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’

Nello spazio sottostante,  alcune allieve e parte del direttivo presso  la sede dell’UNITRE ,  durante le ore di laboratorio.

Filomena