Archivio di maggio 2012

Teatre

mercoledì 2 maggio 2012


Auguri a TUTTE LE MAMME!!!

martedì 1 maggio 2012

Con l’approssimarsi della festa più bella dell’anno, ho voluto formulare il mio augurio a TUTTE le MAMME.
Un pensiero particolare è rivolto a colei che non le importò di cambiare la sua vita per avere il mio…. AMORE…. in cambio.

A TE MAMMA!!!
Nel tepore di un soffice grembo materno, accettavo deliziata quella voce dolce e gentile giungermi ovattata da uno spazio lontano, una ninna-nanna rassicurante rivolta proprio a me.
Che cosa era questa dolce melodia che tanto mi allietava? a chi apparteneva quella voce che mi sussurrava parole sconosciute? non lo sapevo ancora, ma intuivo fosse qualcuno di speciale, che certamente mi amava, mi desiderava, mi aspettava. Così dolcemente cullata, trascorrevo felice i miei giorni, fino a quando fui investita da un’onda che impetuosa mi spingeva verso un chiarore sconosciuto…che paura…che dolore…non volevo uscire dal mio amato guscio. Una luce accecante mi ferisce gli occhi, rumori assordanti mi lacerano i timpani, i miei polmoni sembrano scoppiarmi in petto…ma dove sono? cosa succede? spaventata urlo con tutte le mie forze, scoppio in un pianto dirotto tremante e infreddolita, e poi…poi sento il calore che improvvisamente mi avvolge, riconosco quella voce che a lungo mi accompagnava, avverto il profumo di una pelle familiare.
Ora so chi sei…sei la MIA…MAMMA…e finalmente serena e tranquilla posso riposare rannicchiata contro il TUO CUORE.

Filomena