I Blogger

Luigi
settimocielo_luigi.jpg

Giancarlo
settimocielo_giancarlo.jpg

Michele
settimocielo_michele.jpg
Il mio nome è Michele Marzullo, sono arrivato in Settimo nel lontano 1970, dalla città di Torino. Allora mi sembrava così lontano, non come oggi che ci si arriva in dieci minuti! Da allora ho sempre abitato in questa città. Adesso sono in pensione e svolgo diverse attività di volontariato.

Sergio
settimocielo_sergio.jpg

Agostino
settimocielo_agostino.jpg
Mi chiamo Agostino Pioppo, vado per gli 82 anni e la mia lotta è vedere se durano di più gli anni del lavoro o quelli della pensione, considerando che ho cominciato a lavorare a 14 anni, in tempo di guerra spietata, e smesso a 56 mi sembra di essere sulla buona strada!! La famiglia è ormai sistemata e quindi mi diletto ad interessarmi delle diavolerie moderne quali il computer ed altro.

Mi chiamo Gianfranco D’Angelo e da quasi tre anni sono in pensione. Nella vita professionale ho insegnato materie letterarie presso una scuola media di Settimo. Attualmente, tanto per non cambiare, sono docente alla locale Unitrè dove preparo corsi di Storia dell’Arte. Per diversi anni mi sono interessato anche di critica d’arte e fino a qualche anno fa ho presentato mostre, personali e collettive, a Settimo, Torino e provincia. Ho collaborato anche ad alcuni periodici con recensioni ed articoli critici. Tra i miei passatempi mi piace molto il nuoto e da tre anni circa ho scoperto la bicicletta. L’anno scorso mi sono sgobbato quasi millecinquecento chilometri in pianura e in salita. Inoltre canto in un coro gospel di Settimo e a 63 anni ho debuttato anche in teatro come attore. Non dico che la mia interpretazione sia stata esaltante per gli altri, ma per me lo è stato. Ah dimenticavo: sono felicemente sposato con Alfonsina e ho due magnifici ragazzi: Alessandra di 27 anni quasi avvocato, e Marco di 23 che attualmente presta il servizio civile presso l’ASL.

Mi chiamo Piero Bellina sono dismesso dal lavoro da qualche anno, da due anni frequento l’Unitrè di Settimo con soddisfazione. Mi sono reso conto che l’Unitrè dà la possibilità di ampliare la propria cultura, a differenza di ciò che pensa molta gente della città, non è un posto solamente di svago, ma dà la possibilità ai docenti di prodigarsi verso gli altri con il loro sapere. Inoltre l’Unitre di Settimo dà la possibilità di dare il meglio di noi stessi magari inserendoci in un giusto contesto. Il tutto con una modica cifra annuale. Il mio vuole essere un invito ad iscriversi e frequentare la struttura del sapere, anche é incontrandosi ci si conosce e nascono amicizie profonde di interesse comuni!

Mi chiamo Bruno sono venuto ad abitare a Settimo per avere la famiglia unita. Sono felice perche vedo che tutto prosegue per il meglio, mi auguro che tutto vada avanti cosi.

Io sono Nando, per gli amici, ma ormai è diventato abituale che lo sono per tutti! Sono nato a Settimo dove ho frequentato le scuole e ho svolto la mia vita lavorativa fino alla pensione. Da più di dieci anni faccio parte dell’UNITRE e adesso anche del blog Settimocielo. Gioco a bocce, in inverno pratico lo sci di fondo, quando mi è possibile mi faccio delle belle escursioni in montagna, poi la bicicletta per me è pane quotidiano.

Mario
settimocielo_mario.jpg

Francesca
settimocielo_francesca.jpg

Sono FILOMENA, vivo a Settimo Torinese dal ’66, ho lavorato nel pubblico impiego per 35 anni, attualmente sto godendomi la pensione.
Sono convinta, che nella vita non si finisce MAI di imparare, e il modo migliore per non far perdere colpi alla memoria, come si suol dire, è quello di mantenerla in esercizio. Scritta all’UNITRE da due anni, frequento con impegno diversi corsi. Dedico la maggiorparte del mio tempo libero al volontariato, fra cui: L’APRI e l’Associazione di Mariuccia Allovio. Ho conseguito da poco l’attestato di BRAILLE, e in caso di bisogno, faccio l’accompagnatrice di persone non vedenti. ” C’E’ PIU’ GIOIA NEL DARE CHE NEL RICEVERE”.