Archivio di settembre 2007

Finite le vacanze, si torna ha casa.

giovedì 27 settembre 2007

Tornando nella mia cittadina, mi sono accorto dei tanti lavori in corso dopera. Cominciamo delle rotonde di via torino, ancora da finire dopo cinque mesi, corso Agnelli, lavori a rilento è male organizzati, rifacimento marcipiedi d’ambedue i lati,  senza tener conto della gente, che li percorre tutti i santi giorni, con il rischio di rompersì le gambe. Nei tempi lontani ma non tanto, i lavori si effettuavano prima di un lato e poi d’allaltra parte. Era un bel corso, pieno di alberi e anche un pò di verde, adesso mi domando a cosa serve,quell’aiula lato chiesa, da via Vercelli verso via San Mauro. Penzo che in quel punto non ci sarà ne verde ne piante, visto la larghezza della stessa. Non vorrei ripetermi, ma visto anche i lavori della pista ciclabile mi chido, se i marciapiedi sono per il passeggio della gente ( ho pure in concomitanza.( continua alla prossima puntata)                        

dscf0714.JPG                       

  

dscf0715.JPG

            

dscf0716.JPG   

Pensieri

domenica 16 settembre 2007

L’altro giorno, passeggiando con un amico si parlava di come sta andando il mondo, in generale e il nostro paese in particolare. Il commento più lusinghiero fu:
“Male, molto male!”.

Dopo qualche attimo di silenzio mi venne da dire;
“Tutto sommato sono contento di essere vecchio”.

Dopo altrettanti attimi di silenzio l’amico ribattè;
“Va be’, ma anche la vecchiaia ha i suoi pregi”.

Continuammo a camminare in silenzio, intanto pensavo, cercavo di trovare almeno uno di quei pregi. Alla fine lo trovai e gli dissi;
“Hai ragione, la vecchiaia ha i suoi pregi e il più importante è che dura poco”.

Se ne andò senza proferire verbo.