Archivio di luglio 2012

Elezione Mis & mister

mercoledì 18 luglio 2012

    

Sabato 14 luglio si è svolta la manifestazione per l’elezione di Mis & Mister Settimo 2012,e stato un grande spettacolo ben organizzato dallo staf Nocerino,dove si sono esibite ragazzi e ragazze di età giovanile che si sono messi in giuoco senza paura, ma con un pizzico di rivalità” tutto questo con la visione di poter accedere con il tempo ad un posto di lavoro. La manifestazione ben riuscita con l’afluenza di pubblico molto numeroso.

Conoscere il territorio

martedì 3 luglio 2012

L’UNITRE di Settimo approfittando della pausa estiva delle lezioni in aula, organizza settimanalmente lezioni sulla conoscenza del territorio con uscite in bici nei dintorni della nostra città. La decisione di tali lezioni è stata presa in seguito alle tante richieste di allievi abitanti a Settimo da decine di anni che non hanno mai avuto l’opportunità di conoscere la campagna della nostra zona con le varie stradine e corsi d’acqua, vere e proprie scoperte per la maggior parte dei partecipanti. Molto interesse ha destato l’origine  delle Bealere storiche che per centinaia di anni hanno portato vita e  lavoro ai nostri avi, dando acqua alla campagna, energia per i mulini e le varie fabbriche prima dell’avvento della corrente elettrica e senza trascurare l’importanza per quei tempi della pesca di pesci, gamberi, anguille e rane.

Queste uscite sono anche motivo di riflessione, per noi anziani che ancora abbiamo fatto in tempo a vedere Settimo agricola con le strade percorse da cavalli e mucche (le auto erano rarissime), poter uscire in bici ci dà la sensazione di vivere in un’altra dimensione, una dimensione più umana.