Archivio della Categoria 'Pensieri'

NATALE

domenica 25 dicembre 2016

capanna di Natale“Il vero Natale avvenne nella povertà e nel silenzio”
“Impegniamoci a trovare tutti i giorni dell’anno
attimi di silenzio con Dio e azioni di amore verso i poveri”,
Mi chiedo e vi chiedo, noi cristiani prendiamo sul serio il Natale? Un 25 dicembre senza più alcun riferimento a Gesú Bambino è destinato a essere un giorno triste e melanconico. Come una festa senza il festeggiato. Un giorno in cui si sperimenta il vuoto e l’insoddisfazione che lasciano le cose quando da esse ci si attende che riempiano la vita. Non fermiamoci dunque alle luci ed agli addobbi. Non fermiamoci alla frenesia dei regali, andiamo oltre, e pensiamo alla notte in cui nacque Gesù. Una notte silenziosa, ma fatta di stupore e di fede. Una notte dove nel più povero e dimenticato dei luoghi dell’Impero Romano, a Betlemme, nacque un bambino, il Cristo.

 

Filomena Malacrinis

auguritutti

domenica 21 dicembre 2014

2014-12-20 – 02_xvid

Tantissimi auguroni di buon Natale e un magnifico anno nuovo

 

BUON NATALE A TUTTO IL MONDO…

mercoledì 25 dicembre 2013

Il mio personale augurio a tutti gli amici e familiari. Che la Natività sia di buon auspicio ai diseredati del mondo, quelli che soffrono in silenzio perchè oppressi da regimi di nessuna appartenenza umana. Coloro che vagano sul nostro pianeta in cerca di pace e fortuna…a loro va il mio pensiero!

Filomena

AMIAMO I BAMBINI…

giovedì 19 dicembre 2013

Questo è il video più visto e condiviso del 2013.

Un video davvero bellissimo, questo bimbo piange di gioia quando sente la sua mamma cantare…

Per tutte le mamme”! Essere mamma non vuol dire partorire un figlio. Essere mamma è: Crescerli, vegliare sempre su di loro, preservarli dalle “disavventure della vita” nutrirli ma, soprattutto AMARLI!!!!!!! E’ l’amore che li nutre, e quando ci si sente amati si crede di non desiderare più nulla, si crede di stringere il mondo fra le braccia, niente è più grande del desiderio di sentirsi amati………

Filomena

“CRISI ECONOMICA”…..

domenica 8 dicembre 2013

pista da sci

47ma GIORNATA NAZIONALE della COMUNICAZIONE SOCIALE

giovedì 9 maggio 2013

La giornata della Comunicazione Sociale è alle porte e questo video creato in conseguenza del messaggio del Santo Padre, è un input per tutti per riflettere su questo straordinario mondo, sesto continente in cui tutti viviamo, e che più di ogni altro richiede responsabilità e senso critico!!

BUONA VISIONE E BUONA RIFLESSIONE.

Filomena

AUGURI A TUTTE LE MAMME!!

martedì 7 maggio 2013


Manca poco tempo e la festa più bella del mondo sta per arrivare. Non si può rimanere indifferenti difronte a questa meravigliosa ricorrenza!!
Ognuno di noi, grande o piccolo che sia, cercherà di fare di tutto per manifestare il suo Amore a colei che gli ha dato la Vita…la MAMMA…

UN VIDEO DEDICATO A TUTTE LE MAMME:

PENSIERO DEDICATO A MIA MADRE:

BRINDO A MIA MADRE CHE CAMBIO’ LA SUA FIGURA PER UNA GRANDE PANCIA, CAMBIO’ LA MATITA PER DELINEARE I SUOI OCCHI PER LE OCCHIAIE. LEI CHE CAMBIO’ LE SUE SERATE DI SVAGO PER COSTANTI NOTTATE SVEGLIA. CAMBIO’ LA SUA BORSA PER UNA BORSA PIENA DI PANNOLINI.

PER QUELLA MADRE CHE CAMBIO’ LA SUA VITA PER RICEVERE AMORE IN CAMBIO.

CI SIAMO AMATE TANTISSIMO E NONOSTANTE ORA SIAMO IN DUE DIMENSIONI DIVERSE, CI AMIAMO ANCORA DI UN AMORE IMMENSO SENZA CONFINI.
IL NOSTRO AMORE E’ UNA SEMIRETTA: HA AVUTO UN INIZIO UN GIORNO, MA NON AVRA’ MAI UNA FINE.

TI AMERO’ SEMPRE MAMMA!!

Filomena

BUON ANNO 2013

lunedì 31 dicembre 2012

Cari amici, ancora poche ore e anche quest’anno, finalmente, sta per finire. Certo, non c’è di che rallegrarsi, nulla di buono all’orizzonte!!! Quando eravamo piccoli pensavamo agli anni duemila, come al futuro spaziale-tecnologico, dove al posto di camminare con i piedi per terra avremmo volato, e ci saremmo nutriti con pasticche magari fatte di carne o pesce. Il futuro, purtroppo, non è stato come lo immaginavamo. Siamo arrivati nel duemilatredici nel peggior dei modi:(a pensare fa venire i brividi)violenze, pestilenze, cambiamenti climatici, epidemie, oppressione da parte delle classi politiche. Non perdiamoci d’animo, arriverà il bel tempo e ci saranno tempi migliori per tutti. Credo sia giunto il momento di dare una svolta al nostro paese, impegnandoci come hanno fatto i nostri antenati. Dare i meriti a chi ce li ha, affidarci a cervelli nuovi, e scartare quelli bacati.

L’Augurio che possiamo farci dunque, è quello che il NUOVO ANNO possa essere foriero di belle sorprese.

BUON ANNO A TUTTO IL MONDO!

Filomena

I nostri politici

mercoledì 21 novembre 2012

In questi tempi di magra per tutti

I cittadini non è più ammissibile

Che uomini come questi,assessori

Consiglieri o deputati,approfittano

Del denaro dello stato,mentre in

Italia ci sono persone che non hanno

Il necessario per vivere,decentemente.

Ecco il perché non si può togliere o

Non si vuole modificare il finanzia-

Mento ai partiti.Tutto questo è una

Vergogna per tutti i cittadini onesti. 

 

La caduta dell’anziano

mercoledì 29 agosto 2012