Archivio di dicembre 2010

Buon 2011

venerdì 31 dicembre 2010

Il countdown per il 2011 è iniziato….rimangono ancora poche ore e l’alba del nuovo anno sorgerà, lasciandoci alle spalle un 2010 con non pochi problemi.
Ma almeno oggi pensiamo in positivo e festeggiamo in allegria questo nuovo anno.

Ciao….2010….. senza rimpianti
Auguri, auguri di vero cuore a Tutti senza tralasciare NESSUNO. Auguri alle vostre famiglie
e a tutti coloro che vi stanno a cuore.
Vi raccomando niente abbuffate.
Buon ANNO
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xdR4Rhuqub4[/youtube]

Ed ora ecco una bellissima poesia “rubata” a Giovanni XXIII
ACCOGLI QUESTO INIZIO D’ANNO

Accogli, o Padre Santo, Dio eterno e onnipotente, accogli questo anno che oggi incominciamo:
Sin dal primo giorno, sin dalla prima ora desideriamo offrire a Te, che sei senza inizio, questo nuovo anno.
Questa data ci accompagnerà nel corso di molte ore, giorni settimane e mesi.
Giorno dopo giorno apparirà davanti a ciascuno di noi come un nuovo frammento del futuro, che subito dopo cadrà nel passato. così come del passato fa ora parte l’intero anno trascorso.
L’Anno Nuovo appare davanti a noi, come uno spazio che dovremo riempire con un contenuto, come una prospettiva di avvenimenti sconosciuti e di decisioni da prendere, come una nuova tappa e un nuovo spazio. della lotta di ogni essere umano e insieme a livello della famiglia, della società delle nazioni, dell’umanit

Buone feste

giovedì 23 dicembre 2010

Il SANTO NATALE

La città è in fermento, insegne luminose, palline colorate ad intermittenza, vetrine addobbate con ogni sorta d’articoli, tutti indaffarati per comprare regali.
Noto su una panchina una persona che singhiozza, m’incuriosisco e mi avvicino le chiedo ha bisogno, posso aiutarla? Mi dice grazie, ma non può, mi è mancata una persona a me cara e ora sono sola, non dica cosi, non si è mai soli, io posso aiutarla se vuole, possiamo essere amici, guardi: a giorni è il S. NATALE, io e altri amici lo festeggiamo all’UNITRE di SETTIMO, si unisca a noi, saremo in molti a farci compagnia, vedrà tutti insieme staremo bene, GESU’ BAMBINO, sarà contento, l’aspettiamo, venga con noi, BUON NATALE, BUON NATALE, a tutti.

Natale 2010

Seventh Gospel Choir alla Suoneria

mercoledì 22 dicembre 2010

Giovedì 16 c.m. alla presenza di autorità cittadine e per i festeggiamenti del Telethon, alla Suoneria di Settimo Tor.se si è esibito il Seventh Gospel Choir. Lo spettacolo, durato più di due ore, ha intonato una quindicina di canzoni tratti dal repertorio classico di questo genere musicale. Nella sala sono risuonati i brani di Amazing Grace, Amen, I will follow him, Silent night, Oh happy day, Imagine ed altri ancora, scanditi dagli applausi continui del pubblico. Ai canti dei coristi si sono alternati gli assoli degli strumentisti, ovvero alla tastiera Roberto Bolognesi, alla chitarra bassa Roberto Lamberti, al sassofono Marco Ottonello, al piano Leonardo Trevisan, alla batteria Giorgio Simonetti. Il complesso, corale e musicale, è stato diretto magnificamente dalla maestra Rosalba Miccoli, che è l’ideatrice e l’anima del coro stesso. Ricordiamo che il coro, nato tre anni fa per volontà del Dipartimento di Salute mentale AslTO4, unitamente all’associazione Il Tiglio e alla Fondazione Pace Democrazia e Solidarietà, ha come obiettivo la promozione culturale del benessere sia attuando trattamenti terapeutici che incentivando rapporti di relazione, come, appunto, il cantare insieme. Va da sé che il coro è aperto a tutti comprendendo, infatti, tra le sue fila anche semplici persone normali, desiderose di mettersi in gioco musicalmente settimesi e non. Per la precisione i coristi sono inseriti nelle quattro sezioni canoniche dei soprani, contralti, tenori e bassi.       Per concludere è stata una serata entusiasmante che ha visto la partecipazione di tutto il pubblico, giovani e anziani, in un crescendo coinvolgente.

Gianfranco D’Angelo

FIGLI E PADRI

martedì 21 dicembre 2010

 

Scrivo queste righe di getto, dopo aver letto su ” Specchio dei Tempi” di oggi la lettera di una biologa che dopo 10 anni di lavoro in un ospedale di Torino, basato su borse di studio annuali, viene lasciata a casa ed è incinta.

Il dolore e la tristezza che traspare da questa lettera mi hanno colpito profondamente.

Vado con il pensiero agli ultimi eventi attraverso i quali i giovani hanno tentato di far sentire la propria voce.

Vado con il pensiero alle diverse trasmissioni in cui viene detto ai giovani che sono i loro padri ad aver “mangiato” il loro futuro.

I miei nonni appartengono alla generazione che ha vissuto due guerre mondiali, perdendo gli affetti più cari, e per vivere hanno “fatto” gli emigranti sino al ritorno in Patria. Anche i miei genitori sono stati emigranti da giovanissimi sino al ritorno alla loro regione d’origine e qui hanno lavorato duramente.

Io ho lavorato tutta la vita quasi esclusivamente in un unico posto di lavoro. una condizione che, di questi tempi, è davvero rara. Tuttavia non credo che la mia stabilità lavorativa possa aver danneggiato il futuro delle nuove generazioni, alle quali appartiene anche mia figlia: questo tipo di ragionamento m’indigna.

In nome del “DIO DENARO” ci si spinge fino a mettere figli contro padri, anzichè cercare di risolvere le situazioni.

Una Società che si comporta così vuol dire che è arrivata al capolinea, è destinata a fagocitare se stessa.

Natale dura un giorno solo, per cui TANTI AUGURI a tutti, ma i problemi rimangono per gli altri 364.

Auguri ai lettori

martedì 21 dicembre 2010

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3A6Sq6dzvLA&feature=related[/youtube]

Un Buon Natale e un Buon Anno 2011 a voi e alle vostre famiglie con gli auguri sinceri che tutto ciò che desideriate possa esaudirsi, e soprattutto, che il nuovo anno sia foriero di pace sociale, benessere e lavoro per i giovani e i meno giovani. Auguri,

Gianfranco D’Angelo

concerto

mercoledì 15 dicembre 2010

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0NOtNlbBuu8[/youtube]

IL giorno 10 dicembre  nel Duomo di Settimo,si sono svolti i canti del Santo Natale come tutti gli Anni trascorsi,questanno in parrocchhia San Pietro in vincoli,si sono presentati due pezzi per corale,San Vincenzo,Santa Maria ,San Giuseppe,Sattissima Trinità  &Fornacino,con conclusione di un pezzo unico ed e quello più tradizionale TU Scendi Dalle Setelle . La serata termina con gli aplausi di tutta la gente e delle autorità presenti in duomo.

Tarantella e Auguri di Buon Natale!!!!

domenica 5 dicembre 2010

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U2nD82kjjn0[/youtube]

Dopo l’introduzione della bella tarantella,  che mi riporta alla mia  CARA Calabria, vorrei riproporvi una bellissima poesia, lasciata da una grande donna: MARIA TERESA DI CALCUTTA

                                                                                  NATALE

Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli! Spingi gli uomini a deporre le armi e a stringersi in un universale abbraccio di pace!.

Invita i popoli, misericordiosi Gesù, ad abbattere i muri creati dalla miseria e dalla disoccupazione , dall’ignoranza e dall’indifferenza.

Dio della pace, dono di pace per l’intera umanità, vieni a vivere nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=THoF5snnSvE[/youtube]