Archivio della Categoria 'Manifestazioni'

i ragazzi dell,oratorio vi inviano tanti auguri

giovedì 9 gennaio 2014

Questo spettacolo ideato e prodotto dai ragazzi  dell’oratorio,  san  Giuseppe artigiano di Settimo Torinese, adatto a tutte le età dai ragazzi ai piccoli e adulti della comunità di borgo provinciale e del ex villaggio fiat, di cui vi rivolgono i loro più  affettuosi auguri di buone feste ed un prosperoso 2014

 

 

 

 

 

2013 12 24 dicembre 000

 

 

 

47ma GIORNATA NAZIONALE della COMUNICAZIONE SOCIALE

giovedì 9 maggio 2013

La giornata della Comunicazione Sociale è alle porte e questo video creato in conseguenza del messaggio del Santo Padre, è un input per tutti per riflettere su questo straordinario mondo, sesto continente in cui tutti viviamo, e che più di ogni altro richiede responsabilità e senso critico!!

BUONA VISIONE E BUONA RIFLESSIONE.

Filomena

Presentazione del libro: “SCHEGGE DELLA VITA”.

sabato 4 maggio 2013

Martedì 30 aprile, presso la struttura dell’UNI3 di SETTIMO TORINESE, la presidente ROSANGELA CRAVERO, ha avuto il piacere di ospitare ANNA PARADISO per la presentazione del libro: “SCHEGGE DELLA VITA”.
La manifestazione è andata molto bene, e il libro si sta diffondendo fra noi tutti alla grande. Con il suo linguaggio fluido , e le sensazioni forti e bellissime che trasmette, riesce a farsi amare fin dalle prime pagine.
COMPLIMENTI!! alla cara amica ANNA e in bocca al lupo…speriamo di vedere ancora il suo nome in altri libri.
Ora…ad maiora…

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< QUI DI SEGUITO, LA PRESIDENTE HA AVUTO IL PIACERE DI FARMI POSTARE QUELLO CHE HA PERCEPITO E CONDIVISO NEL RACCONTO: Succede a volte, ti capita l'occasione del "grande viaggio della tua vita" e senti il bisogno di mettere, nero su bianco le tue emozioni, perchè sono tante, profonde, incontenibili e poi così belle, così disarmanti le tue difese che...è meglio fermarle, scaricarle sulla carta. Ma ecco che, mentre accumuli emozioni, ricordi, flash della terra posta nell'altra parte del mondo...si affacciano altri ricordi: più vicini, più interni anche se lontani nel tempo: la tua infanzia, i fratelli, gli amici, il trasferimento in un paese sconosciuto, con tanti altri paesani ed allora si struttura poco per volta senza quasi accorgerti, il libro. E magicamente quando ti trovi alla fine rifletti, cosa mi ha sostenuto in questo lungo, non facile percorso? La risposta è li, in attesa di uscire forte, spontanea: La Fede!! Rosangela Cravero

messa ammalati

sabato 20 aprile 2013

Sabato 13 alla parrocchia santa Maria ,si è svolta la consueta messa per gli ammalati e disabili,come tutti glianni UNITAS organizza il pellegrinaggio a LURDIS portando con sè ed accopagnando l’ammalato in questo pellegrinaggio.La messa celebrata da Don Diego Cravero,con la distribuzione di una affigge della croce .tutto siè svolto molto bene come gli anni passati.

 

Cena solidale “Progetto Speranza”

mercoledì 6 marzo 2013

Sabato 2 Marzo, presso i locali della comunità parrocchiale di Santa Maria, Borgo Nuovo, Don Domenico ha ospitato l’Associazione di volontariato: “Progetto di Speranza” per una cena solidale. L’obiettivo della cena, è stato quello di raccogliere fondi, per poi destinarli alla costruzione di un edificio, dove accogliere dei bambini orfani. Poter dare loro non solo il necessario per sopravvivere, ma contribuire a dar loro una vita degna di questo nome. Hanno partecipato molte persone e la cifra raccolta è stata abbastanza considerevole. Abbiamo trascorso una serata ricca come non mai di uno spirito solidale che scaldava il cuore.
Si rivolge profonda gratitudine a coloro che sono intervenuti,al Parroco Don Domenico,ai collaboratori, e al nostro Caro Tancredi Pistamiglio, conosciuto come il fotografo di Settimo Torinese, per l’organizzazione curata in ogni minimo dettaglio. Potremmo definirlo: un vero DJ.

UN GRAZIE DI VERO CUORE DA PARTE DEI VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE,E UN AUGURIO DI UNA SANTA PASQUA.

Filomena

Undici febraio

mercoledì 13 febbraio 2013

L’undi febraio come tutti gli anni trascorsi si festegia la solennità della Madonna  di Lurdes, proprio la Madonna devota tanto aglia malati, ed il gruppo UNITALSI di Settimo anno voluto ricordare il loro  impegnio agi ammalati con una messa in onore alla Madonna ,celebrata da Don Teresio con don Giovanni e il diacono Mario tutto si è svolto lunedìalle ore ventuno.   

 

 

 

gruppo anziani

lunedì 19 novembre 2012

Anche questanno, il gruppo Serenitas della Parrocchia san Giuseppe artigiano anno festegiato la fiera dei Còùj con un bel pranzo tutto ha base di cavoli verdi rossi biachi e viola.Il pranzo preparato dalle animatrice e la responzabile cel gruppo degli anziani.

 

         

Concerto di solidarietà “MEDICI SENZA FRONTIERE”

mercoledì 7 dicembre 2011

Sabato 3 dicembre, in prossimità delle feste natalizie, presso l’oratorio di “SANTA MARIA” quartiere borgonuovo, si è tenuto un concerto di SOLIDARIETA’ in collaborazione con l’Associazione “MEDICI SENZA FRONTIERE” , la più grande associazione di volontariato umanitario.
Il progetto era finalizzato a raccogliere fondi da destinare ai bambini del KENYA che, a causa della miseria, sono costretti a vivere in condizione di estrema indigenza.
Il pubblico ha risposto con slancio all’appello, e la somma raggiunta è stata sufficiente a realizzare l’obiettivo prefisso.
La serata si è conclusa con il saluto di ringraziamento da parte dei membri interessati, e a suon di musica jazz e danze.
Auspico, questa piccola goccia possa contribuire alle innumerevoli necessità e trasmettere un augurio di AMORE e di PACE.
Filomena

Gran concerto di Natale

venerdì 2 dicembre 2011

Venerdi 9 dicembre ore 21 presso la Parrocchia Santa Maria in via DON GNOCCHI al  Borgo Nuovo si terrà il concerto di Natale al quale parteciperanno  tutti i Cori di Settimo Torinese  per la raccolta di fondi per  Teleton. Verranno eseguiti dei bellissimi canti religiosi.

[youtube] http://www.youtube.com/watch?v=0jC9T9jZpb8&feature=player_detailpage#t=8s[/youtube]

Pompieri

domenica 11 settembre 2011

Domenica 11 settembre 2011 si è svolto a Torino il raduno nazionale dei Vigili del Fuoco.

Lo spettacolo non è mancato. Da sempre questo corpo non militare gode della simpatia della gente anche se quando si sente la sirena passare inevitabilmente si pensa a qualche sciagura ma la presenza dei Pompieri ci rassicura. Sabato pomeriggio in Piazza Castello si è potuto assistere ad un saggio ginnico-professionale che ha entusiasmato Torinesi e turisti, naturalmente, in omaggio dei 150 anni dell’Unità d’Italia, in diversi esercizi il soggetto era il tricolore . Domenica mattina si è svolta la sfilata di mezzi usati dai Pompieri dalla fine dagli anni 1800 in poi quando ancora si pompava l’acqua a mano e si arrivava sull’incendio a piedi o con i cavalli.

Nando