Archivio della Categoria 'Informazioni'

Mi presento: sono Emanuela

giovedì 21 luglio 2016

Buongiorno. Innanzi tutto vorrei presentarmi: mi chiamo  Emanuela Ferrero, sono settimese di adozione e non sono ultrasessantenne. Esercito la professione di casalinga ma, arricchisco le mie giornate con svariate attività che svolgo con soddisfazione.  Una, fra le tante, è quella di collaborare per l’Uni3, un’associazione molto conosciuta sul territorio e anche molto apprezzata e del cui Direttivo sono venuta a far parte un anno fa. Sono molto felice di essermi inserita in questo blog. E’ una nuova esperienza e mi accingo ad affrontarla con molto entusiasmo.  Dunque, adesso sapete che ci sarò anche io e che, a partire da oggi, potrete leggere tutto quello che avrò modo di osservare, vivere e sperimentare relativamente alle varie attività della nostra Settimo. A presto. Un caro saluto a tutti. Emanuela Ferrero

Questa non ce la dovevano fare…!

lunedì 13 aprile 2015

Abbiamo atteso pazientemente parecchi mesi perchè ci sistemassero il sottopassaggio di via Lejnì, finalmente la settimana scorsa è stato consegnato alla città. Il passaggio pedonale finalmente è accessibile alle carrozzine  e alle carrozzelle per inabili e anche, con le bici per mano, per chi ha problemi a percorrere il sottopasso in bici dove passano anche le macchine.

Purtroppo le cose semplici sembra che non si possano fare, ci deve sempre essere qualcuno che deve creare problemi. Da quando è stato fatto il sottopasso si è sempre circolato in bici, anche con buche e fossi sulla carreggiata, ora che la strada è liscia come un biliardo qualcuno ha pensato bene di vietare la circolazione ai ciclisti. Non si conosce la motivazione, ma se qualcuno tirasse in ballo la pericolosità penso che allora si dovrebbe vietare la circolazione in quasi tutte le strade di Settimo diventate strette per creare parcheggi per le auto.

Tutto questo contrasta con le  iniziative del Comune per incentivare l’uso della bici, vedi la creazione della Ri-Ciclistica all’ECOMUSEO. Con i divieti non si incoraggia la gente ad usare un mezzo ecologico e salutare.

Non vorrei che nel caso del sottopasso si fosse privilegiato l’aumento di velocità per le auto all’uso della bici, da quando percorro questa strada gli unici incidenti che ho avuto modo di vedere io, erano esclusivamente  tra auto.

Speriamo che ci sia un ripensamento.

auguritutti

domenica 21 dicembre 2014

2014-12-20 – 02_xvid

Tantissimi auguroni di buon Natale e un magnifico anno nuovo

 

Celebrazione 50° anniversario

sabato 2 novembre 2013
Le suore Oblate di Settimo Torinese, nel 50° anniversario del loro insediamento hanno festeggiato  una grande celebrazione eucaristica con il celebrante L’emerito Cardinale Poletto. Tutto questo seguito dai ringraziamenti verso  le sorelle e la Superiora

Gruppo bambini della BIELORUSSIA.

lunedì 23 settembre 2013

Ancora una volta la città di SETTIMO TORINESE, grazie all’iniziativa dell’Associazione: “AIUTIAMOLI A VIVERE”, e alla generosità di alcune famiglie, ha accolto numero otto bambini provenienti dalla Bielorussia.

Credo che ad ogni essere umano che viene al mondo, dovrebbe essere riconosciuto il diritto ad una vita degna di questo nome, al rispetto della libertà di espressione, di pensiero e di religione, il diritto a non essere discriminato, ma soprattutto il diritto di vivere con i propri cari in condizioni dignitose.

LE FOTOGRAFIE CHE VEDETE, SONO STATE SCATTATE PRESSO I LOCALI DEI VIGILI DEL FUOCO DI VOLPIANO.

Alcuni volontari di questo corpo, in collaborazione con i responsabili della PROTEZIONE CIVILE stessa, hanno simulato l’incendio di un auto causato da un incidente stradale. Hanno dimostrato l’importanza dell’immediato SOCCORSO, e le varie fasi necessarie per poter estrarre il corpo del conducente, nell’eventualità fosse rimasto intrappolato nell’abitacolo. E’ stato un insegnamento molto interessante non solo per i bambini, ma anche per noi adulti che eravamo presenti.
Un vivo ringraziamento, va al Corpo dei VIGILI DEL FUOCO di VOLPIANO, per la loro pazienza e disponibilità.

Filomena

Il degrado di corso Agnelli

lunedì 26 agosto 2013

Carissimo signor. sindaco da molto tempo rivolgo il mio sguardo al corso più bello di Settimo, dove un giorno si diceva bella da vivere. Oggi mi accorgo dello sfracello del medesimo corso, in quanto la trscuratezza della  manutenzione,  e …non solo l’irrigazione che non va  cespugli dove non si capisce se sono fiori oppure erbbaccia penso  proprio che basterebbero due operai in cassa integrazione per  3 o4 giorni per metterlo apposto, così gli abitanti non. non anno motivo di gritiche verso la giunta comunale

 

giornata Italiana dello sport

domenica 26 maggio 2013

Domenica 12 maggio

https://www.youtube.com/watch?v=hLTzUXgVsck

Si è svolta in Torino la giornata dello sport  aperto a tutte le categorie,con ginnastica ,bici in pista, palla volo, salto libero eccet…I visitatori tanti una folla immenza specie per vedere i diversamente abili, frequentavano gli sport veramente bene. La giornata si conclude con un gruppo di majoret e con l’Inno Nazionale.

il colore della legalità

sabato 18 maggio 2013

https://www.youtube.com/watch?v=Eyb3e3eN-34&list=

I ragazzi dell’oratorio san Giuseppe artigiano an deciso di darsi coraggio, con uno spettacolo con il titolo COLORE è LEGALITA  lo spettacolo realizzato dai ragazzi anno voluto senzibilizzare tutta la comunità e la cittadinanza,tanto che in sala consiliare si è svolto una esposizione con interventi di personaggi esperti in materia.

messa ammalati

sabato 20 aprile 2013

Sabato 13 alla parrocchia santa Maria ,si è svolta la consueta messa per gli ammalati e disabili,come tutti glianni UNITAS organizza il pellegrinaggio a LURDIS portando con sè ed accopagnando l’ammalato in questo pellegrinaggio.La messa celebrata da Don Diego Cravero,con la distribuzione di una affigge della croce .tutto siè svolto molto bene come gli anni passati.

 

chi paga?

lunedì 26 novembre 2012