Archivio della Categoria 'volontariato'

i ragazzi dell,oratorio vi inviano tanti auguri

giovedì 9 gennaio 2014

Questo spettacolo ideato e prodotto dai ragazzi  dell’oratorio,  san  Giuseppe artigiano di Settimo Torinese, adatto a tutte le età dai ragazzi ai piccoli e adulti della comunità di borgo provinciale e del ex villaggio fiat, di cui vi rivolgono i loro più  affettuosi auguri di buone feste ed un prosperoso 2014

 

 

 

 

 

2013 12 24 dicembre 000

 

 

 

Cena solidale “Progetto Speranza”

mercoledì 6 marzo 2013

Sabato 2 Marzo, presso i locali della comunità parrocchiale di Santa Maria, Borgo Nuovo, Don Domenico ha ospitato l’Associazione di volontariato: “Progetto di Speranza” per una cena solidale. L’obiettivo della cena, è stato quello di raccogliere fondi, per poi destinarli alla costruzione di un edificio, dove accogliere dei bambini orfani. Poter dare loro non solo il necessario per sopravvivere, ma contribuire a dar loro una vita degna di questo nome. Hanno partecipato molte persone e la cifra raccolta è stata abbastanza considerevole. Abbiamo trascorso una serata ricca come non mai di uno spirito solidale che scaldava il cuore.
Si rivolge profonda gratitudine a coloro che sono intervenuti,al Parroco Don Domenico,ai collaboratori, e al nostro Caro Tancredi Pistamiglio, conosciuto come il fotografo di Settimo Torinese, per l’organizzazione curata in ogni minimo dettaglio. Potremmo definirlo: un vero DJ.

UN GRAZIE DI VERO CUORE DA PARTE DEI VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE,E UN AUGURIO DI UNA SANTA PASQUA.

Filomena

Undici febraio

mercoledì 13 febbraio 2013

L’undi febraio come tutti gli anni trascorsi si festegia la solennità della Madonna  di Lurdes, proprio la Madonna devota tanto aglia malati, ed il gruppo UNITALSI di Settimo anno voluto ricordare il loro  impegnio agi ammalati con una messa in onore alla Madonna ,celebrata da Don Teresio con don Giovanni e il diacono Mario tutto si è svolto lunedìalle ore ventuno.   

 

 

 

Concerto di solidarietà “MEDICI SENZA FRONTIERE”

mercoledì 7 dicembre 2011

Sabato 3 dicembre, in prossimità delle feste natalizie, presso l’oratorio di “SANTA MARIA” quartiere borgonuovo, si è tenuto un concerto di SOLIDARIETA’ in collaborazione con l’Associazione “MEDICI SENZA FRONTIERE” , la più grande associazione di volontariato umanitario.
Il progetto era finalizzato a raccogliere fondi da destinare ai bambini del KENYA che, a causa della miseria, sono costretti a vivere in condizione di estrema indigenza.
Il pubblico ha risposto con slancio all’appello, e la somma raggiunta è stata sufficiente a realizzare l’obiettivo prefisso.
La serata si è conclusa con il saluto di ringraziamento da parte dei membri interessati, e a suon di musica jazz e danze.
Auspico, questa piccola goccia possa contribuire alle innumerevoli necessità e trasmettere un augurio di AMORE e di PACE.
Filomena