Archivio di marzo 2009

Acqua frizzante o liscia?

martedì 31 marzo 2009

Acqua Liscia o Frizzante!??!

fotografie-0008.jpg

Da giorni si vedono delle persone che fanno coda per prendere dell’acqua al distributore della SM A R T, credendo che sia demineralizzata o almeno filtrata. Niente di tutto questo! E’ solamente acqua della rete dell’acquedotto, un pò refrigerata e con agiunta di CO/2 in percentuale. In sostanza è normale e uguale alla nostra di casa.
Io penso che in occasione delle elezioni tutto può succedere, pur di farsi pubblicità, perchè si  vota nel mese di giugno.
Vedi anche il distributore del latte, installato in piazza della Torre, solo per quello intero, da fare bollire.
Io da cittadino mi chiedo come faccio per bere se nel chiosco mancano i bicchieri, tanto dell’acqua come per il latte. Tanto  vale andare ad una fontanella  pubblica, o al bar per bere un bichiere di latte fresco e pastorizzato.
Tutto questo non vi sembra politica ?

fotografie-0017.jpg

Persone in fila per bere

SOCIAL CARD

lunedì 30 marzo 2009

REQUISITI NECESSARI PER AVERE DIRITTO ALLA SOCIAL CARD PARI A 40 EURO MESE PARI A 1,33 EURO GIORNO

Essere cittadini italiani tra i 65 e 69 anni con redditi fino a 6000 euro l’anno, oltre i 70 anni la soglia sale fino a 8000 euro.

Hanno diritto alla social card le famiglie con i figli sotto i  3 anni con un indicatore ISEE di 6000 euro.

Gli aventi diritto devono avere al massimo una casa, un’autovettura (due in caso di una famiglia con i figli minori), essere titolari di una sola utenza elettrica (una domestica e una non domestica per le famiglie con i figli) o del gas (due per le famiglie). Infine non si dovranno avere più di 15000 euro di risparmi in banca od alle poste. L’importo della Social Card è finanziata con 40 euro al mese. Per le domande presentate prima del 31/12/2008 viene caricato l’importo di 120 euro, successivamente ogni 2 mesi. L’operazione viene gestita dalle Poste alle quali ci si deve rivolgere presentando il modulo ISEE compilato.

Nel reddito per la Social Card viene conteggiata anche l’indennità di accompagnamento per le persone con invalidità civile. Per cui una persona non invalida può percepire la Social Card, quella invalida NO.

Il governo stima che siano 1300000 gli aventi diritto alla Social Card, per ora l’hanno ricevuta 580000 aventi diritto di cui attivate 420.000, quindi 120000 sono ancora stazionanti.

La povertà ha anche lei una carta magnetica la Social Card. Così la povertà si sentirà un poco più ricca. Anche i poveri possono avere nel loro portafoglio una tessera da esibire. Quando è uscita la notizia di questa Card mi ha pervaso un senso di fastidio:

1) ho pensato alle difficoltà burocratiche a cui sarebbero andati incontro gli aventi diritto.

2) Perchè esibire una tessera individuabile da che si trova vicino e far conoscere la propria situazione finanziaria’

3) Difficoltà nel reperire i negozi abilitati.

4) La carta è anonima quindi in caso di smarrimento utilizzabile da altri.

5) Pensando che la carta in sè e le transazioni avessero un costo, come cittadina ho chiesto ad un numero telefonico

     della Mastercard  quanto venisse a costare allo stato, mi è stato risposto :”Non siamo tenuti a dare questa informazione”:

Da Altroconsumo  si viene a conoscenza dei costi inerenti alla Social Card : 

a) costo della tessera 0,50 centesimi

b) 2% della spesa agli esercenti

c) Importo di 1 euro per ogni ricarica alle Poste.

Si calcola che quindi complessivamente 7,5 milioni di euro vengono spesi solo per l’emissione e la gestione delle Social Card.

CONSIDERAZIONE: visto che la Pubblica Amministrazione pullula di fannulloni (così veniamo informati dai telegiornali), magari spostandoli nelle opportune sedi, non è più utile far lavorare le persone che già sono pagate, magari facendo i conteggi sulle pensioni aumentandole di 1,33 euro giorno ed aumentare gli assegni  familiari per i figli a carico con meno di 3 anni? Essendo ormai tutto automatizzato detto lavoro porterà via poche ore.

                          

BIOS Drivers.

giovedì 19 marzo 2009

Shuttle BIOS drivers download

Tyan drivers download

BIOS drivers download

MATSONIC drivers download

Biostar drivers download

Aopen BIOS drivers download

Intel BIOS drivers download

Epox drivers download

Aopen drivers download

FOXCONN drivers download

ATTENZIONE DONNE E NON SOLO!

martedì 17 marzo 2009

 Meglio diffondere….non si sa mai….

 purtroppo non e’ una bufala!
————————————–

TRASMETTERE
 
Questa informazione è stata passata è confermata da quasi tutte le polizie Europee.

Unità contro l’aggressione sessuale.

PER FAVORE leggere ciò che segue:

Ad una stazione servizio, un uomo si è avvicinato ad una signora che era intenta a fare il pieno alla sua auto.

Gli ha offerto i suoi servizi come imbianchino e gli ha lasciato il suo biglietto da visita.

La signora gli ha detto di non avere bisogno, ma ha accettato il suo biglietto per dare prova in buona fede.

L’uomo è allora entrato in un’automobile condotta da un altro signore. 

Mentre la signora lasciava la stazione di servizio, ha visto gli uomini seguirla.

Quasi immediatamente, ha iniziato a sentirsi confusa e stordita facendo fatica a respirare.

Ha provato ad aprire la finestra rendendosi conto che uno strano odore veniva dalla sua mano,

la stessa mano che ha accettato il biglietto del signore alla stazione di servizio.

Ha allora notato gli uomini che erano attaccati dietro la sua automobile.

Capito che dovesse fare qualcosa. È entrata nel primo parcheggio che ha trovato, ha fermato la sua automobile

e ripetutamente si è messa a suonare il claxon per chiamare aiuto.

Gli uomini sono fuggiti, ma la signora stava sempre male.

È soltanto dopo molti minuti che ha potuto finalmente riprendere a respirare normalmente.

Apparentemente, c’era una sostanza sul biglietto che avrebbe potuto seriamente stordirla.

Questa droga si chiama > BURUNDANGA < ed è utilizzata da persone che vogliono colpire le vittime per rapinarle o violentarle.

Questa droga è più pericolosa delle normali droghe o sonniferi.

Essa é trasmissibile su semplici carte.

Attenzione, non accettate questi generi di biglietti da sconosciuti.

Attenzione, queste persone fanno visite a domicilio lasciando i biglietti nella buca lettere o sotto la porta, restando in zona

per poi aggredire le vittime.

Spettaco ASS.SOLLIEVO

giovedì 12 marzo 2009

Domenica 8 marzo i ragazzi delle Parrocchie di Settimo Torinese hanno allestito uno spettacolo presso la Parrocchia di San Vincenzo da Paola in via Milano a Settimo  Torinese a favore dell’associazione Il SOLLIEVO per sottolineare il loro impegno in un proggetto per alleviare alcune sofferenze che si verificano nel mondo. Come  fame, mancanza d’acqua, malattie e medicine per curarsi, vedi AIDS, tubercolosi e di tutte le miserie, che esistono in questo mondo fatto di centrali nucleari, inceneritori, termovalorizzatori e discariche a cielo aperto  etc. Questi ragazzi, con il loro spettacolo, con banchetti di beneficenza, e con la vendita dei lavoretti sovvenzionano il progetto, per quello che riescono a ricavare. Sperando che questa iniziativa si possa ingrandire sempre di più e coinvolgere tante altre persone. Un augurio di prosperità per questa Associazione.         

               .acs2vwica3lbv2wcaib4j2bcaq79ezocazgy3mccavevn5nca7nbsakcazlwxqrcalq78u0ca88jxbmcabd0puvcagi4js1ca151kv6cajvw6j0ca463pptcad9kyy7cah8wug6caarsdmdcawawtpu.jpg

Dubbi nucleari

domenica 1 marzo 2009

In seguito agli accordi nucleari tra Berlusconi e Sarkozy, mi son trovato in crisi, si, perchè ho scoperto di essere del tutto ignorante in materia di leggi, di come si governa l’Italia. Pensate quanto ingenuo io sono, ho sempre creduto che un referendum popolare avesse valore di legge e che tutti, governo compreso, fossero tenuti a rispettare la volontà del popolo, o quanto meno, passati parecchi anni e magari fossero mutate le condizioni che richiesero a suo tempo il referendum, si chiedesse al popolo se si possa soprassedere a tale vincolo. Invece no non deve essere così! In barba a tutti il presidente del consiglio si è presentato in televisione con il solito sorriso con già l’accordo firmato e senza aver risolto i gravi problemi conseguenti. Innanzitutto un manager, degno di questo titolo, si sarebbe prima dovuto preoccupare di trovare il sito per localizzare le centrali, cosa non facile, a meno che non scelga di farle nei parchi delle proprie ville, cosa che sicuramente non avverrà, poi altro problema mai risolto finora, lo smaltimento delle scorie radioattive, per non dire poi che le centrali dell’accordo con i francesi sono di terza generazione, cioè quando eventualmente entreranno in funzione saranno già tecnicamente obsolete. Altro errore l’alto costo, se si pensa che l’energia eolica attuale ha lo stesso prezzo. A questo punto ho il dubbio di essere alla mercè non di manager capaci ma di dilettanti, tranquilli, perché tanto sanno che anche se fanno errori, loro non li pagheranno ma sarà come sempre il popolino a pagare.