Archivio della Categoria 'CAI Settimo Torinese'

CAI Settimo

lunedì 29 settembre 2014

La sera del 20 Novembre alle ore 21 nella sala conferenze dell’UNI3 la guida alpina Giulio Bechod terrà una lezione di come si affrontano le difficoltà in montagna, come togliersi dai guai e come evitare certi pericoli.

La conferenza è aperta a tutti gli amatori delle nostre belle

montagne

Balma Boves

mercoledì 25 aprile 2012

Domenica 22 Aprile 2012 il CAI di Settimo ha aperto la stagione delle gite escursionistiche in montagna. Come prima gita è stata scelta la cima di Monte Bracco, un balcone con vista su tutto il Piemonte, favoriti da una giornata splendida si son potute ammirare le Alpi dalle Marittime fino al gruppo del Monte Rosa e naturalmente il Monviso. L’escursione ha incluso il passaggio da Balma Boves, un agglomerato di abitazioni costruite al riparo sotto rocce a sbalzo che  ricorda i villaggi degli indiani Pueblo del Sud Ovest degli USA.

Nando

 

CAI/UNITRE

lunedì 25 ottobre 2010

Il Club Alpino di Settimo e l’UNITRE domenica 24 ottobre 2010 hanno organizzato una gita sulle  montagne della valle di Lanzo. La giornata è stata allietata dal bel tempo contro tutte le previsioni meteo che segnavano pioggia e neve. L’iniziativa è stata accolta favorevolmente da ambo le parti come occasione per conoscersi tra amanti della montagna. La gita si è svolta sui sentieri dei “3 Rifugi” e come di abitudine, cosa che accomuna entrambi i sodalizi, conclusa con scorpacciate di torte e dolcetti confezionate dalle gentili signore partecipanti.

Alcuni partecipanti

Il CAI di Settimo cambia sede

mercoledì 6 gennaio 2010

cai.jpg

Il Club Alpino di Settimo ha dovuto lasciare la vecchia sede di via Agnelli, presso l’oratorio della chiesa di San Giuseppe. Per il momento le consuete riunioni del giovedì sera si effettueranno presso la sede dell’Università delle Tre Età in via Buonarroti 8c, gentilmente messa a disposizione.
Il CAI di Settimo è nato nel 1964 fondato da amanti della montagna, nel corso degli anni hanno fatto parte di questa sezione validissimi alpinisti e semplici escursionisti, tutt’ora è attiva una scuola di arrampicata.
Nel tempo si era creata una biblioteca con diversi volumi, guide, carte geografiche e attrezzature varie, purtroppo parte di questo materiale si è dovuto eliminarlo e parte è stato messo in scatoloni e ricoverato in uno scantinato di proprietà di un socio.
I soci CAI esprimono gratitudine alla direzione UNITRE per aver dato loro la possibilità di continuare l’attività in questo momento difficile.

gita.jpg