Archivio della Categoria 'storia'

L’Italia unita

sabato 16 febbraio 2013

vita in mare

mercoledì 12 settembre 2012

GIORNATA DELLA MEMORIA (27 GENNAIO)

giovedì 26 gennaio 2012

L’OLOCAUSTO NON E’ MAI ESISTITO….L’OLOCAUSTO E’ UN MITO….

Soltanto una mente che vuole rimuovere l’orrore di ciò che l’uomo è stato capace di fare ad altri uomini, donne e bambini può arrivare a tanto, alla negazione di un’allucinante realtà che mito non è affatto, che preferisce mentire a se stesso pur di sostenere e condividere un eccidio di massa tanto feroce e bestiale che lo marchierebbe a vita quale infame e disumano simpatizzante di un tale sterminio.
Non possiamo dimenticare, non possiamo farlo dimenticare questo olocausto, è necessario che anche le future generazioni ne siano resi ben consapevoli affinchè non si ripeta MAI PIU’.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=htoYraWjyR4&feature=related[/youtube]
Filomena

Mostra omaggio all’inventiva piemontese

lunedì 14 novembre 2011

In occasione dei 150 dell’UNITA’ D’ITALIA, il Comune di Settimo Torinese ha voluto rendere omaggio ad una ambiziosa mostra dal tema:MACCHINE, INVENZIONI, SCOPERTE.

La Torino di fine ottocento, privata dal ruolo di capitale ha saputo reagire diventando città di scienza e metropoli industriale, grazie all’aiuto di politici illuminati, scienziati e industriali.

La suddetta Mostra ci illustra l’appassionato viaggio verso la modernità.

E’ stata allestita in due Sezioni.

La sezione scienza e industria presso L’ECOMUSEO DEL FREIDANO
La sezione astronomia presso LA TORRE MEDIOEVALE.

Filomena

Battaglie importanti

martedì 8 marzo 2011

[youtube]aF1joBJyei8[/youtube]

A risentire questi canti mi fanno riflettere sulla storia d’Italia. Sui libri di scuola si legge che Generali, Re, Principi e condottieri vari hanno fatto la Storia ma secondo me la storia che ha fatto crescere ed emancipare l’Italia è stata scritta dai lavoratori, dalle mondine, dai braccianti dal popolo che con le loro lotte giorno per giorno sono riusciti a strappare nuove e più umane regole di vita. Queste sono le battaglie che contano, senza eroi, sacrifici che passano subito nell’oblio ma che danno i loro frutti.

Nando

I misteri della Sacra Sindone

lunedì 8 novembre 2010

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SeDFf3QB_rA&feature=related[/youtube]

Quando si parla della Sacra Sindone, nessuno è sicuro con certezza che sia veramente il lino che coprì nostro Signore Gesù Cristo, per i credenti è una realtà ma i non credenti sono sempre alla ricerca della verità. Io che per ben tre volte sono stato chiamato al volontariato per l’estensione,  sono stato  toccato nel profondo della mia anima, non solo per quello che vedevo ma per la forza che mi dava nel percorrere tanta stada. Oggi pensandoci bene percorrerei ancora tutti quei passi senza stancarmi e senza staccarmi da quella meravigliosa immagine del lino che avvolse nostro Signore Gesu Cristo.