Gruppo bambini della BIELORUSSIA.

Ancora una volta la città di SETTIMO TORINESE, grazie all’iniziativa dell’Associazione: “AIUTIAMOLI A VIVERE”, e alla generosità di alcune famiglie, ha accolto numero otto bambini provenienti dalla Bielorussia.

Credo che ad ogni essere umano che viene al mondo, dovrebbe essere riconosciuto il diritto ad una vita degna di questo nome, al rispetto della libertà di espressione, di pensiero e di religione, il diritto a non essere discriminato, ma soprattutto il diritto di vivere con i propri cari in condizioni dignitose.

LE FOTOGRAFIE CHE VEDETE, SONO STATE SCATTATE PRESSO I LOCALI DEI VIGILI DEL FUOCO DI VOLPIANO.

Alcuni volontari di questo corpo, in collaborazione con i responsabili della PROTEZIONE CIVILE stessa, hanno simulato l’incendio di un auto causato da un incidente stradale. Hanno dimostrato l’importanza dell’immediato SOCCORSO, e le varie fasi necessarie per poter estrarre il corpo del conducente, nell’eventualità fosse rimasto intrappolato nell’abitacolo. E’ stato un insegnamento molto interessante non solo per i bambini, ma anche per noi adulti che eravamo presenti.
Un vivo ringraziamento, va al Corpo dei VIGILI DEL FUOCO di VOLPIANO, per la loro pazienza e disponibilità.

Filomena

1 Commento a “Gruppo bambini della BIELORUSSIA.”

  1. cristina scrive:

    bellissimo gesto da parte di questo persone che contribuiscono alla felicita di questi bimbi a cui manca purtroppo tutto quello che i nostri figli hanno anche in eccesso.un saluto a filomena

Scrivi un commento