Ritornano le telecamere ai semafori

Ho letto nella “La Nuova Periferia” di giovedì 11 ottobre, che il Sindaco vuole rimettere in funzione le telecamere ai semafori tra il 10 e il 15 novembre, nonostante quello che è successo nei mesi trascorsi.

Nell’articolo si dice che la prefettura ha verificato il buon funzionamento delle telecamere, che la gestione sarà fatta dall’ASM e dai vigili urbani e che sarà pubblicizzata con segnaletica adeguata, l’opposizione dice che tale manovra serve solo a far cassa, perchè l’ASM è in rosso e che i cittadini sono pronti a ritornare a fare manifestazioni.

Io dico, come in un post precedente, che prima bisognerebbe adeguare i semafori, specialmente quello del mercato, monitorare per qualche mese gli incroci per vedere se effettivamente servono le telecamere, anche perchè hanno un costo non indifferente.

Ci vorrebbe anche un pò di più di senso civico e stradale da parte di tutti noi automobilisti e non si arriverebbe ad avere i controlli ai semafori, anche se tante volte mi dico che di telecamere ce ne vorrebbero una ad ogni semaforo, perchè non passa giorno che girando Settimo vedo automobilisti e motocliclisti che passano tranquillamente con il semaforo rosso.

Gianky

1 Commento a “Ritornano le telecamere ai semafori”

  1. Dario scrive:

    Sono contento che ritorneranno in funzione… almeno chi mi supera al semaforo quando sono fermo per il rosso si prenderà la multa… E poi diciamocelo… il 90% delle persone che diceva di esser passato con il giallo era passata con il rosso pieno… Ma gli animali in branco sono meno vulnerabili!!!!!!

Scrivi un commento