Parcheggio Multipiano

Tutte le volte che passo davanti al parcheggio multipiano di piazza Donatori mi assale il dubbio: sono io che, ormai avviato sul viale del tramonto, non capisco più niente o sono gli addetti alla segnaletica cartellonistica a sfoggiare ispirazioni ermetiche??
Il cartellone all’ingresso indica che il costo di parcheggio è di “1 € all’ora con un minimo di 30 minuti”.
Cosa voglia dire il minimo di 30 minuti non riesco a capirlo visto che i primi 59 minuti sono gratuiti e superando i 60 minuti si deve pagare per tutta l’ora più i minuti che superano l’ora.

Se qualcuno ha capito l’enigma e me lo spiegasse gliene sarei grato perché per me è diventato un tormentone.
Nando

3 Commenti a “Parcheggio Multipiano”

  1. Michele scrive:

    Caro Nando tu capisci che le cose più si chiedono meno si sapranno,il comune pur di far soldi si ci appiglia ha tutto,chiedere spigazione e logico non darle per nascondere e più che logico.

  2. filomena.malacrinis scrive:

    Ciao Nando,
    condivido con te che non è facile trovare la chiave del rebus. A mio avviso sembrerebbe volesse dire che inferiore a 30m il parcheggio non si pagherebbe. Cosa alquanto impossibile, Lasciamo a chi di competenza l’ardua sentenza.

  3. graziella scrive:

    Caro Nando,
    a parer mio :
    il parcheggio costa 1 Euro all’ora, dopo di che non puoi mettere denaro meno di O.50 centesimi perche’ il minimo di sosta da pagare è mezz’ora, anche se stai solo 5 minuti.
    A Torino in genere viene indicata la cifra minima es. O,25 o 0.50 centesimi minimo da inserire.

Scrivi un commento