PULIZIA CONTENITORI della Raccolta Differenziata

Circa un anno fa, quando il Sindaco Aldo Corgiat passò nel quartiere Borgo Nuovo, che fu il primo quartiere a fare la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, per rispondere alle domande dei cittadini sull’argomento, gli fu chiesto chi si doveva prendere l’onere di lavare i cassonetti, perché ovviamente dopo un po’, specialmente quelli dell’organico, sarebbero stati sporchi e maleodoranti, il Sindaco rispose che per contratto la SETA doveva lavarli almeno una volta all’anno, da definire se lavarli due volte l’anno.
Un anno è passato, ma non ho visto nessuno lavare i cassonetti.
O il Sindaco non conosceva bene il contratto e l’ha buttata lì come battuta per dire qualcosa, oppure la SETA non rispetta il contratto.
Nel primo caso il Sindaco dovrebbe informarsi bene prima di dire cose di cui non è sicuro, nel secondo caso la SETA non rispettando il contratto non dovrebbe pagare una penale oppure scontare dalla tassa delle immondizie il costo della pulizia dei cassonetti?
Chiedo alla pubblica amministrazione, se legge questo post, di verificare quanto ho scritto e nel caso che la SETA non rispetti il contratto, prenda i provvedimenti del caso.

Gianky

Scrivi un commento