IL TELEFONO ROSA MERCOLEDI’ 13 FEBBRAIO A SETTIMO

Il Comitato Pari Opportunità della Città di Settimo Torinese patrocina l’attività di sostegno che il Telefono Rosa Piemonte da anni svolge a favore delle donne maltrattate con il servizio “Vicino a Te”.

Grazie ad un camper itinerante in alcuni comuni della provincia di Torino, tra cui Settimo, il Telefono Rosa offre un servizio di primo contatto, ascolto, accoglienza e accompagnamento per donne e minori vittime di violenza.

Il prossimo appuntamento con le operatrici e gli operatori del Telefono Rosa è in programma per mercoledì 13 febbraio nella zona mercatale di via Fantina  a Settimo Torinese dalle 9.00 alle 12.30.

Il Telefono Rosa di Torino, aperto dal 1993, è un luogo dove le donne possono confrontarsi con il problema della violenza, trovando uno spazio di ascolto e sostegno alle loro scelte. Ogni donna che abbia subito o stia subendo una violenza di qualsiasi tipo: fisica, psicologica, economica o sessuale può rivolgersi al centro di accoglienza del Telefono Rosa in via Assetta, 13/a, telefonare ai numeri 0115628314-011 530666 o rivolgersi al servizio PRESENZA AMICA presso la Stazione di Torino Porta Nuova dal lunedì al venerdì dalle ore 20.00 alle 24.00.

“La violenza contro le donne è forse la più vergognosa violazione dei diritti umani. E forse la più diffusa. Non conosce confini geografici, culturali o di stato sociale. Finche continuerà, non potremo pretendere di realizzare un vero progresso verso l’uguaglianza, lo sviluppo e la pace.” Kofi Annan 8 marzo 1999.

Notizia: Settimonline n° 103

Gianky

1 Commento a “IL TELEFONO ROSA MERCOLEDI’ 13 FEBBRAIO A SETTIMO”

  1. aicha76 scrive:

    sono italiana mussulmana molta gente crede che sono sottomessa ,schiava,.solo perchè c è un sacco d ignoranza mio marito mi tratta come una principessa sono felice hamduille h-che vuol dire grazie a dio……e conosco tante donne infelici che soffrono ,,,che i loro mariti le vessano le picchiano e sono italianeee fatevi coraggio e denunciate il vostro dolore ma sopratotto sappiate che la magggio parte di noi mussulmane siamo aperte ,felici.,e la nostra famiglia è unita——–ma soprattutto impariamo ad essere più tolleranti verso chi è diverso aicha

Scrivi un commento