NUOVE BORSE DI STUDIO PER GLI ALLIEVI DELLE SCUOLE SETTIMESI

Anche quest’anno sono stati stanziati, grazie al Rotary Club e al Comitato Pari Opportunità di Settimo, i fondi necessari alle borse e ai premi di studio che verranno assegnati il prossimo 16 settembre agli studenti meritevoli delle scuole medie inferiori e superiori di Settimo.

Le 10 borse di studio, da € 750 ciascuna, saranno assegnate esclusivamente per merito, ai migliori studenti frequentanti l’Istituto Superiore “8 Marzo” e l’Istituto Superiore “Galileo Ferraris” e che presenteranno domanda, alle proprie segreterie di Istituto, entro e non oltre il 31 luglio 2008.  Saranno, invece, a disposizione degli allievi del Centro Servizi Formativi “ENAIP” tre borse di studio, dal valore di € 250 ciascuna, che premieranno i migliori allievi al termine del corso di specializzazione prescelto.

I fondi per le borse di studio sono stati stanziati dal Rotary Club, dall’Azienda Sviluppo Multiservizi del Comune di Settimo, dal Comitato Pari Opportunità del Comune di Settimo, dall’Allianz Assicurazioni, dall’Ottica dell’Ing. Benedetto e dall’Angolo Abbigliamento.

Grazie alla collaborazione con la Banca del Canavese, sono stati altresì costituiti circa 40 Premi di studio per le Scuole Medie Inferiori Gramsci e Nicoli e coinvolgeranno circa 500 studenti iscritti nelle 20 sezioni.

I bandi di partecipazione saranno presto disponibili in ogni plesso scolastico coinvolto e le graduatorie definitive saranno esposte il 15 settembre 2008.

Giovanna Meiach, presidente del C.P.O., ha espresso la propria soddisfazione per il ripetersi dell’iniziativa, credendo fermamente nel ruolo fondamentale dei giovani, vero futuro della città e della nostra società.

Notizia: Settimonline n° 102

Gianky

Scrivi un commento