“FUORI DAL COMUNE” RIPARTE DA VIA MILANO

Giovedì 7 febbraio prenderà nuovamente il via il ciclo di incontri dal titolo “Fuori dal comune”. Il Sindaco incontrerà i cittadini alle 21 presso il salone parrocchiale San Vincenzo di via Milano 59: i principali temi della serata saranno relativi al cinquantenario della città e alle trasformazioni urbane in atto, senza tralasciare notizie ed approfondimenti sulle questioni d’attualità come il termovalorizzatore e la raccolta dei rifiuti.

Prima di ogni incontro saranno realizzate anche delle interviste video nei vari quartieri per raccogliere opinioni e suggerimenti dei cittadini sui cambiamenti e le necessità della città.

Non solo richieste di piccoli interventi di manutenzione ma anche domande sugli assetti futuri di Settimo per quello che riguarda il sociale, l’urbanistica e le grandi opere, sempre poste con spirito costruttivo e di partecipazione; questi sono i primi risultati delle interviste cominciate la scorsa settimana.

Gli incontri avranno cadenza mensile e si protrarranno fino a metà del 2009: in queste occasioni il Sindaco sarà a disposizione dei cittadini per affrontare anche i problemi e le necessità dei residenti nelle varie zone interessate dagli incontri.

“Ripetiamo quest’iniziativa” sottolinea Aldo Corgiat “perché ci è sembrato un modo proficuo e costruttivo per incontrare tutti e per spiegare a fondo i cambiamenti della nostra città. Ma soprattutto è un modo per sentire direttamente la voce dei cittadini e comprendere a fondo quali sono i temi che stanno più a cuore alla gente. Colgo l’occasione per ringraziare fin d’ora dell’attiva partecipazione della cittadinanza e per segnalare che quest’anno gli incontri avranno anche un approfondimento sul tema degli eventi legati ai 50 anni di Settimo città”.

Le date dei prossimi incontri:

Giovedì 7 Febbraio 2008, Salone Parrocchiale di Via Milano, 59

Giovedì 13 Marzo 2008,  Borgo Nuovo in Via don Gnocchi, 2

Giovedì 10 Aprile 2008, Quartiere Centro, Sala Consiglio

Giovedì 15 Maggio 2008, Borgo Nuovo in Via Cascina Nuova, 57

Giovedì 12 Giugno 2008, Borgo Provinciale, Via Cuneo, 2

Notizia: Settimonline n° 102/103

Gianky

Scrivi un commento