Musica che passione 2007/2008

E’ iniziata la VI edizione della stagione concertistica 2007/2008 organizzata dall’Associazione Musicale Culturale ” Preludio Ensemble”, diretta dalla “nostra” Ilaria Schettini.

E non poteva iniziare in modo migliore di come è iniziata.
Domenica 21 ottobre, in una Suoneria gremita in ogni ordine di posti, siamo stati coinvolti beatamente dal “Gran Galà dell’Operetta”, con l’ENSEMBLE Allegro, ma non troppo.

 scansione0019.jpg
Bravi, bravissimi tutti.
La pianista Angiolina Sensale, oltre ad essere una bella donna (cosa questa  che non guasta mai), ha accompagnato in modo perfetto i cantanti e il duo dei “presentatori /cantanti /comici”, anche assecondandoli nelle loro battute.

La soprano Susie Georgiadis, brasiliana (malgrado il cognome sembri greco), ma ormai italiana d’adozione, ha dato sfoggio a una voce dolce e potente e a una presenza scenica (anche lei donna bellissima) completa.

Il tenore Mauro Pagano, (tra le altre cose anche medico chirurgo), presentatosi quasi in punta di piedi, ci ha stupito per timbro e potenza di voce.
Se opera come canta, giuro che per il mio prossimo intervento mi prenoto da lui.

E poi la coppia dei suddetti “presentatori/cantanti/comici”. Lei, Silvia Felisetti, un metro e sessanta (1,55?) di grazia, brio, incontenibile vivacità e capacità di coinvolgere il pubblico. Brava, brava, brava.

Lui, Umberto Scida, degno compare di lei, in grado, oltre a tenere la scena in modo perfetto, di improvvisare  gustose gag. Una di queste ha messo in crisi esilarante anche la pianista.
Scida, in qualche modo, mi ricorda un altro mostro sacro della nostra operetta, Paolo Poli! Dal quale, a mio parere, ha ormai abbastanza poco da imparare.  

Il prossimo appuntamento, sempre alla Suoneria, sempre con ingresso libero e gratuito, è per Domenica 11 Novembre alle 17,00 con un concerto della pianista Regina Albrink. Musiche di L.v.Beethoven, F. Chopin, J.M. Gottschalk.

Scrivi un commento