50 ANNI DI MATRIMONIO

Vice sindaco  Tiberio Toffali
con coppia Pioppo-Rigamonti        

10/6/2007

 ag3-i.jpg

Questa estate c’è stata la ricorrenza del 50° anniversario del mio matrimonio. Tale traguardo è stato particolarmente e solennemente festeggiato da figli e nipoti.

Quello che però mi ha stupito è stato ricevere dall’Amministrazione Comunale un invito per domenica 10 giugno a partecipare, insieme alle altre coppie di Settimesi che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro, ad un incontro di festeggiamento con l’Amministrazione nella sala consiliare del Comune di Settimo.

La seconda cosa che mi ha colpito è stata che erano presenti oltre 74 coppie, magari qualcuna con qualche problema, ma tutte soddisfatte e manifestatamente contente insieme ai relativi parenti di partecipare. Il che la dice lunga sulla longevità di Settimo Torinese.

Il sindaco, che ci ha ricevuto con grande stile ha detto che è la seconda volta che si da luogo a tale incontro nella ricorrenza di un “traguardo importante dopo una lunga marcia”.

Io, che penso di aver rappresentato anche l’Unitre che frequento, ritengo che vi è una notevole differenza tra la Settimo di quando sono arrivato e la Settimo attuale. Pure questo è un segno dei tempi che cambiano.

Ringrazio pertanto il sindaco e l’apparato Comunale della piacevole giornata offertaci

Pioppo Agostino

3 Commenti a “50 ANNI DI MATRIMONIO”

  1. Giancarlo Piceghello scrive:

    Tanti, tanti auguri e ti rivedremo al 60° anniversario.
    Gianky

  2. giada scrive:

    Complimenti,complimenti…e ancora complimenti,siete bellissimi!!!

  3. 50 anniversario matrimonio » Anniversario Sertum Laetitiae scrive:

    […] settimocielo » Blog Archive » 50 ANNI DI MATRIMONIO Questa estate c’è stata la ricorrenza del 50° anniversario del mio matrimonio. Tale traguardo è stato particolarmente e solennemente festeggiato da figli e […]

Scrivi un commento