Fera dl’Arlév 2007 – Fiera di Primavera

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio si è svolta la Fera dl’Arlév (fiera di primavera).

È una delle manifestazioni, che si svolgono a Settimo Torinese, più belle e seguite da numerose persone, anche dei comuni limitrofi, non ho potuto seguire tutti gli spettacoli proposti (non bisognerebbe avere niente da fare), ma quelli che ho visto mi sono piaciuti.


100_1268.jpg


100_1269.jpg

Sabato sera ho visto parzialmente il flamenco del gruppo di ragazze “MALASANGRE 5”, (tre sorelle e altre due sorelle cugine delle tre, proveniente da Siviglia), che hanno coinvolto anche una persona del pubblico; poi le ho riviste domenica pomeriggio davanti al Municipio, dove ho fatto alcune foto che potete vedere, mi aspettavo di vedere parecchio flamenco, come era scritto nella locandina, ho visto poco vero flamenco (ho assistito ad uno spettacolo di flamenco a Barcellona e devo dire onestamente che era un’altra cosa) ma ho sentito parecchie loro canzoni che poi proponevano in un loro cd da acquistare a 10 €.

100_1274.jpg

100_1276.jpg

Poi ho visto sia sabato sera, in piazza del municipio, e domenica pomeriggio in via Italia, il gruppo NOVARACNE che proponevano la pizzica salentina (tarantella?), i balli che ho visto, specialmente sabato sera, sicuramente proponevano dei temi che sarebbe stato bello avere un libretto che li spiegasse, invece domenica pomeriggio li ho visti suonare anche con un altro gruppo, credo i SON 3. I NOVARACNE mi hanno impressionato per la verve con cui suonavano, specialmente il ragazzo che suonava la fisarmonica, bravi.

100_1259.jpg

Poi ho visto gli stand delle associazioni dei Polesani, dei Lucani e dei Siciliani (di cui adesso non ricordo la denominazione esatta), dove proponevano degli assaggi dei loro prodotti tipici, ho visitato lo stand dell’associazione dei Lucani (mia moglie è lucana) dove conosco alcune persone e dove ho assaggiato la loro salsiccia, ottima.


100_1253.jpg


100_1255.jpg


100_1257.jpg

Nel cortile di SettimoInforma sono stati esposti i lavori dei laboratori degli allievi dell’UNITRE (Università delle tre età), di cui faccio parte anch’io, i lavori esposti vanno dalla pittura su ceramica, pittura e disegno, bigiotteria e decoupage, ottimi lavori.

Degli altri appuntamenti, tanti, non posso dire niente perché purtroppo non li ho visti, spero il prossimo anno di avere più tempo e poter assistere a più spettacoli.

Per chi legge questo post entro martedì 22 maggio, si ricordi l’appuntamento alle ore 21, di martedì 22 maggio, presso la parrocchia San Giuseppe Artigiano in via Cuneo 2 (villaggio Fiat), lo spettacolo teatrale proposto dagli allievi di TEATRE dell’Università delle tre età, dal titolo “GRAN FARAONATA”, partecipate numerosi, l’ingresso è libero!!!

Gianky

Scrivi un commento