Rotonde n° 2

Via Torino è chiusa al traffico in prossimità della banca Sella, corso Agnelli ( come ha già documentato l’amico Michele) è diventato un percorso ad ostacoli,  hanno cominciato i lavori per “modificare la viabilità” di via Regio Parco, via Torino e corso Agnelli, il percorso dei pullman 51 e 49 sono stati modificati.

Non è un bollettino di guerra, è solo la conseguenza dell’esecuzione della rotonda tra le suddette vie, che è appena cominciata.

Non è neanche una critica, è solo una constatazione. Come ho già detto io non sono contrario alle rotonde,… dove servono e dove sono utili. L’importante è che i disagi alla circolazione ( inevitabili certamente) siano contenuti il più possibile e i lavori portati a termine al più presto.
Non dimentichiamo che dopo quest’ultima, 100 metri dopo, ne è prevista un’altra.

Un suggerimento; visto che l’incrocio tra via Raffaello e via Regio Parco è uno di quei famigerati incroci monitorati dalle telecamere e fonte di irritazione , direi quasi di rivolta degli automobilisti ingiustamente ( e/o giustamente) multati, perchè non facciamo anche lì una bella rotonda?

L’unico problema è il distributore della Esso, che necessiterebbe di alcune modifiche, ma poi … addio problemi di traffico, di multe e di contestazioni ( almeno per un incrocio).
Da cosa si dice dei soldi delle multe incassati, grazie al monitoraggio delle telecamere, quasi si pagherebbero le spese per fare la rotonda. Ma forse esagero.

Comunque, signori addetti ai lavori, fateci un pensierino.
 

1 Commento a “Rotonde n° 2”

  1. Luciano scrive:

    Una domanda al SINDACO , come mai avete incominciato la rotonda all’ incroco di Cs Agnelli con Via Torino e Regio Parco pur NON AVENDO finito la rotonda tra i due parchi pubblici PERTINI e GIOLITTI ?? ! Cosi’ da non costringere i CITTADINI ed i PULMAN a fare ZIGZAG per le vie del Villaggio FIAT ! Gia’ che lei non abitando a Settimo non puo’ sapere cosa vuol dire avere una coda INTERMINABILE alla mattina per passare L’ unico semaforo roimasto in Via Regio Parco ! Lei solo fa CASSA …. e noi si paga in salute ( rumori e gas di scarico ) !

Scrivi un commento