Musica che Passione. Jazz Cats Combo.

JAZZ, jazz! Personalmente questo genere musicale mi ha sempre lasciato piuttosto freddino, ma, il Jazz offertoci dal Quintetto Jazz Cats Combo, mi ha scaldato, eccome se mi ha scaldato!

Domenica 17 Febbraio 2008, in una Suoneria quasi al completo, queste cinque ragazze hanno saputo trascinarci, con la loro musica, con il loro brio e con la loro simpatia dentro, ben dentro il mondo del Jazz.

Cinque ragazze; l’istancabile e sonora voce di Lia Invernizzi, la dolce e avvolgente melodia del flauto di Carlotta Vettori, il viscerale suono del contrabbasso di Claudia Natili, l’indiavolata batteria di Barbara D’Alessio (unica donna batterista jazz d’Italia,- almeno così è stata presentata-) e la giovane, bella e brava pianista Manuela Capelli.

Quest’ultima, oltre ad essere un’eccellente esecutrice, si è rivelata anche una sorprendente compositrice.
Abbiamo infatti avuto modo di ascoltare alcuni brani da lei scritti e devo dire che non erano niente male, anzi, erano decisamente buoni.

Anche la “voce” Lia Invernizzi, ci ha presentato un suo brano, (come testo, se ho capito bene).

Brave, scatenate e, soprattutto, evidentemente innamorate della loro musica, del loro Jazz! Speriamo di avere il piacere di rivederle presto.

Jazz Cats Combo è anche su My Space!

Per il prossimo appuntamento con Musica che Passione, fissato per domenica 9 marzo 2008, sempre alle 17,00 e sempre alla Suoneria, si ritorna sul classico, con “Un duo d’eccezione” Michael Flaksman, violoncello e Sandro Leone, pianoforte. Musiche di L.V.Beethoven, R. Schumann, C. Debussy.
A risentirci.

5 Commenti a “Musica che Passione. Jazz Cats Combo.”

  1. Midi Blog » Musica che Passione. Jazz Cats Combo. scrive:

    […] Pierluigi Pisa – redazione Kataweb Musica: […]

  2. WRC Torrent Blog»Blog Archive » Musica che Passione. Jazz Cats Combo. scrive:

    […] Pierluigi Pisa – redazione Kataweb Musica: […]

  3. lia invernizzi scrive:

    Buongiorno a tutti!!! Sono molto felice di aver potuto dividere con Voi la domenica alla Suoneria e Vi ringrazio infinitamente per tutti i complimenti e le belle parole spese per noi.
    Vi scrivo solo per una precisazione e perchè è giusto “dare a Cesare ciò che è di Cesare”: i brani originali che avete sentito domenica, sono stati composti da diversi musicisti: Claudio Allifranchini, Fabio De March, Pierluca Lavia, Manuela Capelli ed io per quanto riguarda la parte musicale. I testi sono tutti di mia composizione. Spero ci saranno altre occasioni per scaldarci al ritmo del jazz…. grazie a tutti. Lia Invernizzi

  4. giada scrive:

    Che sorpresa ! LIa Invernizzi ha scritto al vostro blog rettificando sulla composizione dei brani. Che onore! Ho visto il concerto e mi è piaciuto tantissimo. Non mancherò assolutamente alle prossime esibizioni.

  5. CRISTINA scrive:

    COMPLIMENTI SONO L’AMICA DI LIA ED ANGIOLINA
    SIETE FANTASTICHE

    SPERO DI VEDERVI PRESTO

    BACI

    GODONA X IL CIBO

    E CHE MANGIATA CON IL CUOCO BEPPE

Scrivi un commento