GMG 2011

GRUPPO ORATORIO “SANTA MARIA” BORGONUOVO

Stiamo vivendo in un’epoca di grande sconvolgimenti economici, politici, religiosi e sociali.
I nostri grandi del pianeta sono alla ricerca di trovare la medicina adatta per debellare il male che lo affligge. Personalmente, ritengo che per sconfiggere una malattia, è necessario cercare la causa che la scatena.
L’uomo della società odierna impegnato com’è a produrre di più e alla ricerca del benessere individuale, trascura di porre al primo posto la necessità di vivere una vita più serena, dove prevalgono i sentimenti, una società civile dove ci si può stare insieme, aver cura uno dell’altro.
Il mondo di oggi è fondato sull’apparire, Se non si appare e non si è guardati non si esiste, basta guardare il mondo dello spettacolo.
Per fortuna in quest’epoca corrosa c’è chi sa fare discernimento, ha delle idee chiare, e le vive con coerenza.
Abbiamo avuto la possibilità di assistere tramite diversi mezzi di comunicazione alle GMG che si sono svolte quest’anno a Madrid, il più grande evento della Chiesa Cattolica, nato nel cuore di Giovanni Paolo II. Giovani di tutto il mondo hanno partecipato all’evento. Con spirito di sacrificio, sotto il sole cocente hanno percorso le strade di Madrid cantando e pregando, con lo scopo di incontrare il Vicario di Cristo.
Chi sono questi giovani? Sono giovani come tanti altri, che vivono la maggiorparte dell’anno impegnati con se stessi e con gli altri. Hanno messo Cristo al Centro del loro cuore, convinti che non saranno…MAI…abbandonati. Sanno dare il giusto valore delle persone, conoscono la bellezza del dare con cuore grande e aperto, accettano i sacrifici.
Sanno distinguere il bene dal male.
Auspico questi giovani, possano essere di grande testimonianza nella vita di tutti i giorni nella nostra società di oggi e futura.

Filomena

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xyku31c82HU[/youtube]

Scrivi un commento