Siamo tutti atleti
Domenica 6 maggio si è svolta la “Stra’ Settimo” e io, con altri amici dell’UNI3, vi ho partecipato.
Veramente ho partecipato alla 1/2 corsa-camminata non competitiva di 3600 metri. L’UNI3 ha vinto la coppa come l’Associazione partecipante più numerosa (eravamo 65 iscritti).
Dal canto mio l’unica cosa che ho rimediato, oltre a un chilo di riso, è stata una vescica al piede sinistro, ma sono stato soddisfatto di essere riuscito ad arrivare al traguardo.
L’unica cosa che mi rode un po’ è di essere stato battuto dall’amico Benedetto B., che di primavere ne ha quasi 20 più di me.
Pensavo di rifarmi la settimana dopo, in occasione di una escursione ciclistica per le piste ciclabili di Settimo, San Mauro e Torino.
Per l’occasione mi ero fatto prestare la bicicletta da mio nipote, una Mountain Bicke, una di quelle che già solo per cambiare e mettere su il rapporto giusto bisogna quasi essere ingegneri.
Ma anche lì Benedetto, con la sua biciclettina a rapporto fisso, una vecchia Graziella, non solo mi ha tenuto testa, ma mi ha anche dato “le pastine”.
In compenso, dopo circa 28 Km percorsi, ho rimediato un atroce male al fondo schiena. Colpa della sella dura e di 30 anni di astinenza ciclistica.
Il percorso però, tra parchi e lungofiumi, è stato una scoperta fantastica. Di questa scoperta devo ringraziare l’amico Nando Pellegrini, uomo tuttofare dell’ UNI 3 e possessore di mille capacità, che organizza per noi, tra le altre cose, anche queste escursioni.
Il ritardo con cui queste notizie sono state redatte è ahime dovuto ai miei tempi di
recupero. Scusatemi.