Semafori “vigilati”

Da qualche mese sono state piazzate delle telecamere (segnalate) a dei semafori della città (mercato e corso Piemonte angolo via Leinì).
Le multe applicate, fino al mese scorso (fonte “La Nuova”)  sono state circa 10.000.

Molti dei cittadini che hanno preso la multa sono arrabbiati per vari motivi, uno perchè è stata notificata dopo molto tempo, secondo perchè asseriscono di essere passati col giallo e non con il rosso, terzo perchè chi deve svoltare a sinistra deve perforza aspettare che le macchine che arrivano dal senso opposto siano passate e quindi molte volte il semaforo è già diventato rosso.

Prima di applicare le contravvenzioni si dovrebbero impostare i semafori in modo da dare la possibilità di manovrare in tempo utile.

Sempre da “La Nuova” si apprende che verranno installate altre telecamre vicino ad altri semafori, per cui bisogna fare molta attenzione.

Gianky

5 Commenti a “Semafori “vigilati””

  1. laura scrive:

    Perchè in quel luogo non fanno sorgere una rotonda? penso che ci starebbe a pennello.Però non avrebbero più l’introito delle multe….

  2. alice scrive:

    se passi con il giallo e per qualche motivo ti fermi oltre il semaforo (per esempio far passare i pedoni) la telecamera (corso Piemonte per girare il via Leinì) ti farà arrivare una bella multa a casa di 150 euro più la decurtazione dei punti. Senza dubbio per il comune di Settimo è stata una bella strategia che gli assicurerà consistenti entrate.

  3. Marco scrive:

    Io posso capire qualcuno che si vedrà consegnare una multa ingiustificata (vedi passaggio dei pedoni)…

    Ma diciamocelo pure … il 99 % delle multe sono stra giustificate… passi con il rosso…??? paghi…
    Ed è inutile far comitati…

  4. gke scrive:

    non è possibile, se ti trovi in prossimità e scatta il giallo non riesci a fermarti e passare ti becchi la multa dura pochissimi secondi…..

  5. Incazzato scrive:

    Queste telecamere che stanno posizionando ovunque non sono per la nostra sicurezza, ma sono una slot machine per le casse comunali.
    Purtroppo il problema è che mai nessuno si ribella e continuiamo a farci zimbellare da chi sta “sopra” di noi..

    ABBATTIAMO LE SLOT-MACHINE !!

Scrivi un commento