Musica che passione

Giornata di musica, domenica 25, alla Suoneria, con la coppia, non solo artistica ma anche di vita, Arena-Munafò.
Lei, Maria Assunta Munafò, valentissima pianista e lui, Antero Arena, bravissimo violinista, ci hanno deliziato con un programma vario e coinvolgente che comprendeva musiche di Schubert ( Gran Duo in la minore D 574), De Falla ( Suite populaire espagnole ), Prokofieff ( 5 melodies op. 35bis ) e Szymanowski ( Sonata n° 9 ).
I due sono stati presentati dalla nostra eccellente pianista Ilaria Schettini, anima dell’associazione musicale ” Preludio Ensemble “, che cura appunto l’edizione ( questa è la quarta ) della stagione concertistica “Musica che passione”.
Unica nota stonata è stata la scarsa partecipazione di pubblico, la sala infatti  era si e no piena al 50%.
E’ proprio un peccato! Questi spettacoli, questo e tutti gli altri, passati e futuri, meritano veramente un pienone, perchè sono sempre di ottima qualità.
Ho avuto l’impressione che anche i due artisti, la pianista specialmente, siano rimasti un pò delusi e risentiti di questa cosa.
Per fortuna i calorosi applausi che hanno salutato la fine del loro concerto, hanno riportato il sorriso sul volto dell’elegante e bella signora e del suo compagno.
Tant’è che ci hanno concesso il bis con due brani, suonati veramente con “Passione”.

Scrivi un commento