Dagli al ladro!!!

scansione0012.bmp

Ci hanno rubato “Settimocielo”! E’ da un po’ che la notizia circola e finora non l’abbiamo mai commentata, ma adesso è ora di parlarne!
Il Comune di Settimo ha deciso di varare un progetto,”faraonico” lo definisce La Stampa, per l’attuazione di un Parco Commerciale, in zona Cebrosa-GFT, che sarà il più grande del nord-Italia, o, addirittura, il più grande d’Italia.

Bene, benissimo! Sarà, speriamo, un progetto che porterà lavoro e ulteriore sviluppo e visibilità a Settimo.
L’unica cosa che non va bene, per noi poveri blogger, è che questa shopville è stata chiamata “Settimo cielo”, scippandoci così il titolo del nostro Blog.

E’ vero che noi, all’epoca, non abbiamo pensato a intraprendere nessuna azione atta a renderci legalmente “padroni” del titolo, ma è altrettanto vero che non ci aspettavamo che questo scippo arrivasse dal Comune.
Comune che sapeva e avrebbe dovuto ricordare, dell’esistenza del nostro Blog, in quanto presenziò con una sua rappresentanza, due anni fa, all’inaugurazione di quest’iniziativa.

Non penso che a questo punto nessuno possa fare dei passi indietro, (noi no certamente), per cambiare denominazione.
Bisogna solo chiedersi se e come questo incrocio può, o potrebbe, essere d’aiuto e di supporto ad entrambi: se noi potremo considerarci come “fratelli maggiori” del nuovo progetto, o se invece finiremo come “cenerentoli” nel dimenticatoio.

3 Commenti a “Dagli al ladro!!!”

  1. Dario scrive:

    Veramente… se vogliamo essere pignoli pignoli pignoli… Settimo Cielo era già il titolo di un telefilm a puntate made in U.S.A. … io cui titolo italiano era appunto “Settimo Cielo” 😀

  2. Manuela scrive:

    Va bene, va bene! però nell’accezione Settimese i pionieri sono stati loro! E sono bravissimi!
    W il blog Settimo Cielo, siete fortissimi!

  3. egidio scrive:

    con i centri commerciali già esistenti nelle vicinanze ,la realizzazione sarà gradita ai curiosi ed ai perditempo ma l’utilità e necessità forse è opinabile

Scrivi un commento