Voci in Movimento hanno presentato…
Il 26 maggio 07 alle ore 21:00 i ragazzi del Gruppo Benny della parrocchia San Benedetto di San Mauro Torinese si sono esibiti nello spettacolo “Il SOGNO di GIUSEPPE”, musiche di Castellacci e Belardinelli, regia di CLAUDIO BUSATO.
Lo spettacolo presentato dagli attori nel salone teatrale parrocchiale narra la vita di Giuseppe dai tempi lontani. Hanno voluto metterlo in risalto ai tempi moderni di oggi, pur mantenendo gli stessi costumi.
Giuseppe, appartenente al popolo ebraico ed essendo di famiglia numerosa e in povertà, fu venduto dai fratelli agli Egiziani, popolo ricco di economia e cultura. Giuseppe pensava sempre a questo allontanamento dai propri fratelli e riservava sempre po’ di rancore.
Ma raggiunta la maggiore età, ed essendosi formato culturalmente, comiciò ha pensare al songno di tornare in patria, presso la sua famiglia e il suo popolo, per poter riscattarsi dalla schiavitù e delle ingiustizie ricevute, perdonando tutti con il suo grande cuore, e riscattare il popolo di Israele…
Uno spettacolo degno di essere visto con la famiglia.
31 maggio 2007 alle 20:56
Ciao,
sono uno degli attori che ha rappresentato “Il sogno di Giuseppe”, volevo porvi prima di tutto i più sinceri ringraziamenti per aver pubblicato questo articolo, ma vorrei fare una precisazione: non siamo dell’associazione San Matteo, ma l’associazione è il Gruppo Benny, della parrocchia di San Benedetto di San Mauro Torinese.
Ancora grazie per questo spazio, spero sia piaciuto a chi è venuto a vederci!!