Voci in Movimento hanno presentato…

d.jpg

dscf0608.JPG

Il 26 maggio 07 alle ore 21:00 i ragazzi del Gruppo Benny della parrocchia San Benedetto   di San Mauro Torinese si sono esibiti nello spettacolo “Il  SOGNO di  GIUSEPPE”, musiche di Castellacci e Belardinelli, regia di CLAUDIO BUSATO.  

Lo spettacolo presentato  dagli  attori nel salone teatrale parrocchiale narra la vita di Giuseppe dai tempi lontani. Hanno voluto metterlo in risalto ai tempi moderni di oggi, pur mantenendo gli stessi costumi.

Giuseppe, appartenente al popolo ebraico ed essendo di famiglia numerosa e in povertà, fu venduto dai fratelli agli Egiziani, popolo ricco di economia e cultura. Giuseppe pensava sempre a questo allontanamento dai propri fratelli e riservava sempre po’ di rancore.          

Ma raggiunta la maggiore età, ed essendosi formato culturalmente, comiciò ha pensare al  songno di tornare in patria, presso la sua famiglia e il suo popolo, per poter riscattarsi dalla schiavitù e delle ingiustizie ricevute, perdonando tutti con il suo grande cuore, e riscattare il popolo di Israele…

dscf0609.JPG    

Uno spettacolo degno di essere visto con la famiglia.

1 Commento a “Voci in Movimento hanno presentato…”

  1. Andrea scrive:

    Ciao,
    sono uno degli attori che ha rappresentato “Il sogno di Giuseppe”, volevo porvi prima di tutto i più sinceri ringraziamenti per aver pubblicato questo articolo, ma vorrei fare una precisazione: non siamo dell’associazione San Matteo, ma l’associazione è il Gruppo Benny, della parrocchia di San Benedetto di San Mauro Torinese.
    Ancora grazie per questo spazio, spero sia piaciuto a chi è venuto a vederci!!

Scrivi un commento