Incidente nucleare

Ritorniamo sull’argomento

Incidente nucleare

Lunedì 7 luglio 2008 nella centrale nucleare di Tricastin a 5 Km da Avignone, si è verificato un incidente, si tratta di una fuori uscita di acque contenenti uranio le quali si sono riversate nei fiumi circostanti. Gli abitanti della regione sono stati invitati dalle autorità a non bere acqua e non mangiare pesce ed è pure vietato bagnarsi nelle acque contaminate. Dai giornali si è pure saputo che durante l’ultimo anno altri incidenti si erano già verificati che però sono stati tenuti nascosti alla popolazione. Dunque devo ancora credere a quanto dicono che le centrali dei paesi dell’occidente sono sicure? Ma per chi ci prendono?! Io mi chiedo con quale diritto i governanti possano giocare con le nostre vite per un loro tornaconto e prenderci anche in giro pensando che noi beviamo tutte le loro fandonie che ci propinano?
Nando

1 Commento a “Incidente nucleare”

  1. graziella scrive:

    Credo che chi è al potere continuerà a farsi beffe di noi fintanto che non crescerà una coscienza collettiva nazionale ed anche mondiale finalizzata al bene comune.
    Per rimanere nella nostra nazione basta vedere il degrado avvenuto nella nostra scuola, anche se per fortuna esistono ancora delle aree felici.
    I nostri giovani costretti ad andare all’estero per applicare quello che hanno studiato.
    I cinquantenni considerati dei matusalemme e quindi non più in condizioni di lavorare.
    Gli spot che indirizzano giovani ed anziani ad indebitarsi.
    Divertimenti per i giovani che li fanno sentire dei perdenti se non
    trascorrono le serate in discoteca e rimangono fino alle 6 del mattino ed oltre fuori casa.
    Persone che lavorano per pochi euro al mese e corrono allo stadio a vedere i loro idoli pagati fior di milioni di euro sfasciando anche quello che la collettività ha costruito.
    Fortune bruciate in borsa mentre negli ospedali mancano anche le coperte.
    Mi sembra di ricordare che dall’ultimo G8 siano usciti con l’intenzione di costruire 1000 centrali nucleari nel mondo.Pensiamo a quanto denaro.
    Fino a quando ci prendereanno in giro? Fino a quando non crescerà il buon senso, l’etica, il rispetto per se stessi e il prossimo prima dal punto di vista individuale e poi collettivo.
    Io, sono fiduciosa perchè penso che di persone con queste doti nel nostro paese e nel mondo ce ne siano molte basta individuarle e seguirle con l’esempio e ripristinare il valore della vita umana.
    Un saluto a tutti.

Scrivi un commento