CAPPUCCETTO ROSSO ALLA BIBLIOTECA CIVICA

Sabato 9 febbraio, alle ore 10.30, presso la sala ragazzi della Biblioteca Civica di Settimo Torinese, verrà proposto uno spettacolo di burattini per i bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni: “Cappuccetto Rosso”. Lo spettacolo di e con Cristina Cason e Paolo Saldari è prodotto dalla compagnia l’Aprisogni.

E’ la mamma di tutte le fiabe e proprio per questo motivo la compagnia ha deciso di prendersi delle licenze a partire dall’oleografia ottocentesca, percorrendo i sentieri del bosco e del sorriso all’angolo della bocca, si può giungere a solidarizzare con il lupo. Attraverso una divertita, acidula reinterpretazione il gioco a “triangolo” fra la narratrice, il pubblico ed i burattini in baracca, farà nascere la magia sottile che può trasformare un testo letto nella “propria storia”. Lo spettacolo si presenta come un modo diverso per conoscere “il piacere della lettura”. Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotarsi telefonando ai numeri 011 8028582/583.

Sabato 16 febbraio riprenderanno invece i tradizionali appuntamenti con L’Ora del Racconto: un momento dedicato alla lettura di storie  e di racconti per i ragazzi  che risponde alla convinzione che la curiosità e “l’incanto” suscitato facilitino il passaggio alla letteratura individuale.

I racconti saranno letti da attori della scuola di teatro Viartisti diretta dalla regista Pietra Nicolicchia e l’ingresso è libero e senza prenotazione.

Notizia: Settimonline n° 103

Gianky

Scrivi un commento