Cenone di Fine Anno

In occasione del FINE ANNO l’UNITRE, come sempre, ha voluto rivolgere il suo pensiero, in modo particolare, ai suoi iscritti.
Iniziativa che risale a parecchi anni che tende a consolidarsi e, ci auguriamo sia di buon auspicio a spronarci per raggiungere traguardi sempre migliori.
Siamo orgogliosi esaltare lo slogan che lo identifica:
UNIVERSITA’, UMANITA’, UMILTA’.
L’UNITRE va visto come un luogo non solo di apprendimento e di crescita, ma un ambiente ideale per le persone che sono costrette a vivere la maggior parte del suo tempo da sole, con conseguente disagio.
Spesso le feste Natalizie che dovrebbero essere un’opportunità per riunirci in famiglia, diventano un’ennesima occasione in cui gli anziani vengono abbandonati a se stessi.
Non perdiamoci d’animo e avanziamo fiduciosi, considerando l’UNITRE una seconda famiglia; per quanto mi riguarda lo è già.
In maniera piuttosto sintetica, cerco di descrivervi come si è svolta la serata in argomento, e quali sono stati i preparativi:
Alcuni giorni prima i soci interessati, ci siamo riuniti e abbiamo preso degli accordi, sia per quanto riguardava il menù, sia per i vari compiti da attribuire ad ognuno di noi. Dovendo stare insieme, è anche bene operare insieme.
L’aula d’informatica, è stata trasformata in un vero e proprio salone delle feste.
Addobbi natalizi, striscioni e tavoli imbanditi a festa hanno contribuito a rendere un clima di vera convivialità.
Tavolate stracolme , con dolciumi, spumante, buffet dolce e salato.
Ognuno di noi si è cimentato a preparare la sua specialità con maestria. I nostri volti, lasciavano trasparire sorrisi e sguardi positivi, quasi a confermare il piacere di trovarci in un contesto umano e familiare.

L’arrivo della mezzanotte si è contraddistinta a suoni di spumante, panettone, pandoro e note musicali.
Non poteva mancare , il tradizionale saluto di FINE anno della nostra CARA Presidente Rosangela Cravero e dalla Presidente Nazionale Prof.ssa IRMA MARIA RE, donna eccezionale, ricca di umanità che ha speso 50 anni della sua vita dedita al servizio culturale e sociale.
Un merito particolare va attribuito, al caro amico
Piero Bellina, che ha animato la serata, un vero e proprio DJ, quasi da fare concorrenza al noto “Fiorello”
Da non trascurare, è il nostro reppresentante degli studenti, Michele Colonna. Con la sua macchina fotografica digitale a tracolla, ha immortalato i momenti più festosi della serata. Dopo il brindisi di mezzanotte, ci siamo scatenati con la Baciata, anche se personalmente sono un vero disastro.
Verso le 02,00 con la sbornia allegra, abbiamo iniziato ad abbandonare il locale.
L’augurio che possiamo farci , è di impegnarci a camminare insieme durante questo NUOVO ANNO, affinchè sia più ricco di UMANITA’ e solidarietà, rendendoci capaci di trasmettere Amore verso chi ci circonda. Che la nostra società
possa dare vita ai nostri anni, visto che non si può dare anni alla nostra vita, ma se vive più sereni magari si allungano anche quelli della nostra vita!!!!

Un saluto circolare Filomena

Scrivi un commento