Un grande vuoto

Il giorno di S.Stefano è iniziato molto male per l’ Unitrè di Settimo. Purtroppo si è saputo della morte del Generale Benito Fresia che ne era uno dei docenti più popolari e più amati.
Negli anni passati ci ha raccontato la storia delle più grandi battaglie di tutti i secoli, dei briganti, di donne famose e di molti altri argomenti che hanno destato grande interesse.
Anche quest’anno nel mese di febbraio avrebbe dovuto iniziare il suo corso “Fatti strani e storie incredibili”, a cui come negli anni precedenti avrà certamente dedicato molto del Suo tempo nella preparazione del materiale didattico utile alle lezioni.Io che scrivo ero il Suo “assistente” alla proiezione delle slide nel corso della lezione, e la Sua scomparsa mi è stata particolarmente dolorosa.
Sapevamo tutto della Sua vita; ci ha raccontato del periodo dell’ infanzia sui monti nelle valli Cuneesi, all’ Accademia, nonchè della storia degli Alpini di cui era orgoglioso.
Penso che lascerà un grande vuoto in tutti gli allievi che hanno frequentato i Suoi corsi e in quanti hanno avuto modo di conoscere la Sua grande umanità.

2 Commenti a “Un grande vuoto”

  1. Alessandro Fresia scrive:

    Sono Alessandro il nipote del Generale Fresia volevo ringraziarla per il suo articolo.Mio nonno era una persona speciale e ci manca molto.Ci consola vedere quanta gente gli ha voluto bene.
    grazie

  2. Karim Gorjux scrive:

    Mi spiace, conoscevo anche io il Sig. Benito. 🙁

Scrivi un commento